Con ampio spazio dedicato alla Bioedilizia
SEZIONE AYURVEDA :
Yoga e Ayurveda di David Frawley Edizioni Punto d’incontro. I segreti della Guarigione Ayurvedica di Maya Tiwari Edizioni il Punto d’incontro, Ayurveda e Panchakarma Dr Sunil V. Joshi Edizioni il Punto d’incontro, Curarsi con l’Ayurveda di Swami Joythimayananda Edizioni Fratelli Frilli, Prakriti di Robert Svoboda Edizioni Mediterranee, Ayurveda la scienza dell’autoguarigione Dr. Vasant Lad Edizioni il Punto d’incontro, Guarire con la terapia dei Marma Dr David Frawley Dr Ranade, Dr Avinash Lele Edizioni il Punto d’incontro, DVD piu’ libro Ayurveda arte di vivere arte di guarire di Pan Nalin Feltrinelli
LA FARMACIA AYURVEDICA è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria.
Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica. Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino.
La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia
Indice
I fondamenti
Rimedi curativi
- Depurazione del corpo
- Rimedi per la stanchezza e la spossatezza
- Disturbi del sonno
- Disturbi digestivi
- Infezioni alla gola e al polmoni
- Alternative ayurvediche agli antibiotici
- Rimedi antidolorifici
- Disturbi delle cavità orali
- Capelli e cuoio capelluto
- Disturbi femminili
Disturbi dei neonati e dei bambini
- Rinforzare il sistema immunitario
- Disturbi al denti
- Vie respiratorie congestionate
- Disturbi del sonno
Conoscere e preparare le erbe e le spezie
- Dalla farmacia naturale
- Pulire e conservare le spezie
Nota sull’autrice
Altre pubblicazioni della dott.ssa Vinod Verma
Programmi formativi, seminari e corsi
Ringraziamenti
Indice delle malattie e dei disturbi
Indice dei rimedi curativi
Esiste una stretta relazione fra Yoga e Ayurveda, ambedue discipline olistiche fondamentali. Esse hanno in comune il concetto della totalità somatica e psicospirituale. Lo Yoga si focalizza sull’integrazione spirituale per mezzo della trascendenza, culminando nell’autorealizzazione.
L’Ayurveda si focalizza invece sull’integrazione psicosomatica attraverso la cura della salute nella sua totalità, la quale culmina nell’apertura verso la trascendenza e l’autorealizzazione.
In Occidente, lo Yoga e l’Ayurveda godono di grande popolarità, ma entrambe le discipline sono soggette a considerevoli distorsioni. Questo libro si presenta come una chiara e completa raccolta di insegnamenti profondi e ben esposti, che fanno luce su queste due discipline e ne sottolineano i punti di connessione, mostrando come ambedue siano valide per le pratiche spirituali odierne.
Lo Yoga e l’Ayurveda, insieme, costituiscono un approccio completo per apportare ottima salute, vitalità e maggiore consapevolezza.
Riscoprendo gli antichi metodi di trasformazione che agiscono attraverso diete, rimedi erboristici, esercizi yoga e tecniche di meditazione, possiamo imparare a padroneggiare l’arte interiore di controllare le energie sottili, esplorando temi inediti che spaziano dall’agni yoga ai segreti dei cinque prana, dall’alchimia yogica alla kundalini, dal soma al pratyahara, dal dharma al mantra purusha. Yoga e Ayurveda, unite, ci permettono così di scoprire i poteri segreti del corpo, del respiro, dei sensi, della mente e dei chakra.
Indice
Introduzione di Georg Feuerstein
Prefazione
Parte Prima – L’origine dello Yoga e dell’Ayurveda: Visione integrale dell’universo e dell’essere umano
1. Yoga e Ayurveda: Le scienze dell’autorealizzazione e dell’autoguarigione
2. Dharma e Tattva: La filosofia universale dello Yoga e dell’Ayurveda
3. I tre guna e la natura della mente
4. La danza dei dosha: La costituzione ayurvedica e lo Yoga
5. I sentieri dello Yoga
Parte Seconda – L’energetica di Yoga e Ayurveda: Segreti di autotrasformazione
6. L’anima e i suoi vari corpi
7. Prana, Tejas e Ojas: Segreti di alchimia yogica
8. Agni Yoga: Utilizzare il fuoco interiore
9. I segreti dei cinque prana
10. Kundalini e chakra: Il risveglio del corpo sottile
11. Le nadi: Il sistema dei canali della mente e del prana
Parte Terza – Le pratiche dello Yoga e dell’ Ayurveda: Tecniche di trasformazione interiore
12. Dieta per lo Yoga e per l’Ayurveda: Similarità e differenze
13. Preparazione del soma: Erbe per la pratica dello Yoga
14. Asana: Posizioni dello Yoga per la salute e la consapevolezza
15. Metodi di pranayama
16. Pratyahara: La parte dimenticata dello Yoga
17. Mantra Purusha: La persona di suono
18. La meditazione e la mente
Appendici
1. La connessione con i Veda
2. Note
3. Glossario sanscrito
4. Guida alla pronuncia
5. Bibliografia
Nota sull’autore
Indirizzi utili
Questo manuale è un importante e fondamentale testo dedicato all’apprendimento della medicina ayurvedica, un manuale che può essere usato, con grande profitto, sia dallo studente, dal medico generico e dallo specialista, sia dal semplice appassionato. Scritto espressamente per servire da testo nel corso di ayurveda che si tiene presso la Australian School of Ayurveda di Adelaide, questo splendido manuale è ricco di illustrazioni, diagrammi, disegni, incisioni e tabelle, che forniscono al lettore la visione delle risorse con cui la natura sa alleviare le sofferenze del genere umano. Ayurveda è un termine sanscrito formato da “ayus” (vita), e “veda” (conoscenza, o scienza). Quindi l’ayurveda è la scienza della vita, la conoscenza della vita o un sistema di vita basato sulla conoscenza. Allo stesso tempo, essa è anche un sistema medico, cioè un metodo che sistematizza ed applica le conoscenze sullo stato di salute e lo stato di malattia, sugli stati di equilibrio e di squilibrio degli esseri viventi; che indica come si possono correggere gli squilibri e come si può conservare l’equilibrio. L’ayurveda viene generalmente considerato un metodo terapeutico, ma occorre precisare che esso comprende tutti gli aspetti del benessere degli esseri viventi, quello fisico, quello psichico e quello spirituale, essendo l’”ayus”, o vita, fatta di corpo, organi dei sensi, mente e anima. Secondo l’ayurveda, la salute non è solo assenza di malessere, di malattia, ma uno stato di continuo benessere e appagamento, uno stato di felicità fisica, mentale e spirituale. Un antico testo definisce l’ayurveda “la disciplina grazie alla quale è possibile distinguire i modi di vita sani e felici da quelli malsani ed infelici, grazie alla quale è possibile sapere cosa giova e cosa nuoce alla salute e alla felicità, e conoscere la vera natura della vita”. Essa pertanto presiede non soltanto al perfetto funzionamento dei nostri sistemi ed organi, della nostra psiche e del nostro spirito, ma anche al rapporto di felice convivenza con tutte le creature.
Un grande regista indiano racconta la scienza del vivere e del guarire. Non troverete qui la rifrittura new age che ormai infesta l’occidente, quelle misture fai-da-te di spiritualità orientale, guru imparaticci, buddhismo per donne in carriera, Ganesh sulla t-shirt e bandierine tibetane.
Questo è un viaggio appassionato e documentato che incontra i grandi terapeuti dell’ayurveda e li guarda lavorare nei luoghi dove la disciplina è nata ed è cresciuta per millenni, stratificandosi e correggendosi nel passaggio severo da maestro a studente.
E’ l’India per viaggiatori, non per turisti, confronto vero con qualcosa che non smette di essere lontano e irriducibile.
SEZIONE MEDICINA CINESE MTC :
La Medicina Tradizionale Cinese, antica di millenni, si integra perfettamente con gli studi della Medicina occidentale in un sistema di conoscenze che voglia essere veramente olistico. Lo studio dell’anatomia, della fisiologia, della patologia del corpo umano non è sufficiente, anche se importante.
L’organo da solo non esiste. Occuparsi di una singola parte non è scienza, è un’astrazione, pertanto è indispensabile la conoscenza delle interrelazioni tra le parti, punto forte della MTC.
Questo porta alla comprensione del perché della malattia e fornisce strumenti di “diagnosi energetica” che consentono di applicare terapie più efficaci e individualizzate.
Alla logica analitica tipica dell’Occidente si affianca una logica sintetica in cui il tutto definisce le parti, per cui il quadro complessivo può trasformare il significato di ogni singolo segno o sintomo.
Questo libro, divenuto ormai da tempo un classico, costituisce un punto di riferimento nella storia della civiltà cinese. La sua influenza, peraltro, ha raggiunto anche le culture vicine. Fin dal 1949, allorché apparve la prima pubblicazione di questo che può essere considerato il più antico documento della medicina cinese, vi è stato un grande risveglio della medicina tradizionale, non solo nella stessa Cina, ma, in maniera sorprendente, anche in molti paesi del mondo occidentale.
Opportune ricerche moderne, in senso scientifico e razionale, su queste terapie tradizionali (ivi compresa l’Agopuntura) hanno reso ancora più vivo l’interesse per i loro fondamenti storici e filosofici. Con l’approfondimento del pensiero dell’Estremo Oriente e le maggiori cognizioni che ne abbiamo oggi, il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo ha trasceso i confini della storia della medicina, per entrare in quelli della storia dell’uomo.
I metodi di diagnostica orientale permettono di scoprire e curare, secondo i principi macrobiotici, sintomi e mali che spesso sfuggono al medico occidentale.
Michio Kushi indica come si possano applicare gli antichi metodi orientali per individuare i molti disordini che spesso passano inosservati o restano nascosti agli esami di controllo medico. Dopo aver tratteggiato un quadro completo dei principi-guida della diagnostica orientale (palpare, «vedere», premere), Michio Kushi passa ad illustrare i concetti di Yin e Yang, e quindi a una dettagliata esposizione dell’arte del «vedere». Una volta istruito a cogliere irregolarità nella postura, nel movimento, negli stati mentali, nei tratti del volto e nelle estremità, ciascuno potrà imparare a scoprire i propri potenziali problemi di salute, prima che i sintomi patologici compaiano, e quindi prendere tutte le misure necessarie a evitare la malattia.
Il testo è completato da materiale di studio sul cancro e sulle malattie cardiocircolatorie, e fornisce indicazioni fondamentali per la prevenzione e la cura di ogni disturbo e patologia, sempre attraverso la visione macrobiotica dell’uomo e della salute.
Questo libro, scritto da uno dei più illustri pionieri del movimento olistico internazionale, costituisce una vera e propria sfida alle istituzioni mediche convenzionali perché riconoscano l’approccio macrobiotico alla malattia e alla cura. Sulla base della fondamentale visione macrobiotica della vita, vengono qui affrontati molti metodi di diagnosi e di cura, fornendo dettagliate ed accurate descrizioni delle più diffuse malattie che affliggono i sistemi digestivo, respiratorio, circolatorio, linfatico, nervoso e riproduttivo.
Particolare attenzione è rivolta alla gravidanza, al parto e alla cura del bambino secondo la globalità che è della natura, ed anche ad uno studio approfondito e rivoluzionario sul cancro. Alla base della medicina umana, una degli aspetti del vivere macrobiotico, c’è il semplice buon senso che, lontano dalle complicazioni di analisi e separazione tra le specializzazioni, offre la sintesi di nutrizione, cattiva eliminazione di eccessi alimentari e malattie degenerative da un lato e salute, armonia e ambiente esterno ed interno, ed equilibrio mentale dall’altro.
L’introduzione del Dr. Robert Mendelsohn, dell’Istituto di Medicina dell’Università dell’Illinois, è lucida e severa nei confronti della classe medica. Il suo invito è chiaro, e anche giustificato: “Questo libro offre l’alternativa più importante al nostro sistema di medicina occidentale ormai in rapido declino.
L’ultimo libro di Kushi è una lettura che ogni medico deve assolutamente affrontare: la gente ha bisogno di un aiuto pratico e realistico, e questo volume è una chiave di essenziale importanza per la vita e la buona salute, destinato ad avere un effetto profondo sul futuro; merita la più grande attenzione da parte di “ognuno”.
Il proposito di questo testo è di presentare l’arte del guarire della Medicina Tradizionale Cinese in profondità; fornire una valida struttura concettuale dalla quale sia possible prendere visione della filosofia di questo tipo di medicina; spiegare il processo di esame, analisi e cura; presentare diverse relazioni di casi.
Quando ogni persona è in grado di comprendere gli altri, regnano l’amore e la compassione.
Quando ogni persona è in grado di comprendere l’arte della natura, regnano la salute e la pace.
È un libro per tutti, sia per la gente comune, sia per i professionisti delle scienze mediche, psicologiche e fisioterapiche. I
llustra i principi fondamentali dell’arte della diagnostica – imperniata fondamentalmente sull’osservazione delle varie parti del corpo umano – che possono essere messi in pratica senza utilizzare tutte quelle misure, così nocive per il benessere fisico e mentale, che spesso vengono applicate dalle moderne scienze mediche.
Tali principi sono stati sviluppati e tramandati per molti secoli in Giappone, in Corea, in Cina e in India, all’interno di tradizioni religiose, culturali e filosofiche.
Possono essere rintracciati in numerosi testi classici prodotti in questi paesi, tra cui: Il libro dei mutamenti (I Ching), Il testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo, Il Tao-tê-Ching, il Caraka Samhita, il Kojiki, il Nihon-Shoki. Gli stessi costituiscono anche la fonte cosmologica dell’Induismo, del Buddhismo, dello Zoroastrismo, del Giudaismo, del Confucianesimo, del Taoismo, dello Shintoismo e rappresentano la Legge dell’Universo, o anche l’ordine dell’universo infinito.
Tuttavia le numerose tecniche di diagnosi proposte non solo si basano sui metodi classici, ma sono state sviluppate di recente e interpretate attraverso l’esperienza personale dell’Autore.
Kushi ha cercato il più possibile di evitare i termini tecnici affinché la lettura risulti scorrevole e ogni persona sia in grado a capire meglio il suo attuale stato di salute, quello dei suoi familiari, dei suoi amici e di chiunque incontri.
L’obiettivo del libro è, infatti, proprio questo: diventare un punto di partenza per recuperare la piena salute fisica e conseguire la libertà e la felicità, verso una possibile realizzazione di un mondo di pace.
Quattro mappe a colori, stampate su carta acquarello, per conoscere, praticare, ricordare. Un colpo d’occhio sulla salute. I canali attraverso i quali scorre l’energia vitale.
Un modo semplice e rapido per conoscere le zone della mano che corrispondono agli organi, agli apparati, alle funzioni di tutto il nostro corpo.
Una terapia chiara, piacevole ed efficace.
Una mappa a colori, 43 x 62 centimetri, stampata su carta acquarello; uno strumento per conoscere, praticare, ricordare.
La mappa indica la posizione di ogni zona riflessa del piede e della mano e la parte del corpo corrispondente.
Il trattamento reflessologico è svolto mediante la pressione del pollice o i relativi strumenti come il Jimmy, Foot Roller, Power Mat, etc.. sull’area riflessa.
La mappa presenta inoltre una sezione che illustra il trattamento per colore sulle aree riflesse.
I colori di riflessologia generale seguiti dai loro trattamenti colore vengono usati durante il trattamento della malattia sull’area riflessa menzionata nella carta dei colori.
Usare i colori nei punti riflessi è meraviglioso.
Agisce come strumento diagnostico in aggiunta al lavoro con i blocchi energetici nel corpo.
Una mappa a colori stampata su carta acquarello; uno strumento per conoscere, praticare, ricordare.
Un colpo d’occhio sulla salute. Come trovare facilmente le corrispondenze tra le zone dell’orecchio e tutti gli organi del nostro corpo, per individuare e curare numerosi disturbi.
Il volume sull’auricoloterapia proposto da Osvaldo Sponzilli costituisce senz’altro un valido manuale di studio per gli operatori interessati ad approfondire questo specifico tema. L’autore e i suoi collaboratori sono professionisti noti, che praticano questa disciplina da anni.
Nel libro gli aspetti principali della terapia auricolare sono affrontati in modo chiaro, sintetico e al contempo rigoroso.
Di particolare interesse è la sezione che approfondisce la cromoterapia auricolare e il capitolo dedicato all’utilizzo della terapia auricolare nel trattamento integrato del sovrappeso e dell’obesità. Quest’ultimo tema può offrire agli operatori validi spunti per l’apprendimento di una tecnica che sta dando buoni risultati terapeutici.
Il libro è completato da un’ampia e aggiornata bibliografia e da un’efficace apparato iconografico a colori di tutte le mappe auricolari che ne formano un ulteriore valore aggiunto.
Indice
Autori
Prefazione di Giustino Varrassi
Prefazione di Baron Beyens
1 – Che cos’è l’auricoloterapia e come nasce
2 – Anatomia ed embriologia auricolare
3 – Innervazione auricolare
4 – Ipotesi di azione analgesica dell’auricoloterapia e concetto di rappresentazioni nervose
5 – I tre computer auricolari
6 – Anatomia topografica dei punti e loro localizzazioni
7 – Energia auricolare e RAC
8 – Lateralità cerebrale e auricoloterapia
9 – Dalla diagnosi alla terapia
10 – Indicazioni, controindicazioni e limiti
11 – Protocolli terapeutici
12 – La geometria auricolare e le 20 sequenze TY di Tiberiu Brenner
13 – Stimolazione Sequenziale della cute e fotopercezione cutanea
14 – La cromoterapia auricolare
15 – La cromoterapia emozionale REM
16 – Leggi dei sistemi reflessologici del corpo umano
17 – Agopuntura auricolare nel trattamento integrato del sovrappeso e dell’obesità di Giancarlo Bazzoni
18 – Programma di disintossicazione
Bibliografia
SEZIONE IRIDOLOGIA
Come trovare facilmente le corrispondenze fra le zone dell’occhio e tutti gli organi del nostro corpo.
L’esame dell’iride rivela la causa profonda di molte malattie, spesso prima ancora che si siano manifestate.
Una mappa a colori, 43 x 62 centimetri, stampata su carta acquarello; uno strumento per conoscere, praticare, ricordare.
Una mappa iridologica da poter appendere, precisa e semplificata.
Facilmente leggibile, con le costituzioni, i punti riflessi nell’iride e le zone.
Ogni iride è unica e speciale. Può forse assomigliare ad un’altra, ma non potranno mai esisterne due uguali. Conosciamo centinaia di sfumature diverse per quanto riguarda i toni di colore delle iridi e ognuna ha un significato ben preciso. Anche in Ayurveda sulla base dell’interazione delle tre costituzioni, le variazioni sono molteplici e dipendono dalle proporzioni delle tre energie vitali presenti: ognuno possiede una combinazione unica e personale.
In questo libro si sono intrecciate tra loro due discipline in modo che l’una possa usufruire dell’altra in maniera concreta. L’iride potrebbe essere cioè uno strumento attraverso cui individuare i pilastri fondamentali dell’approccio ayurvedico, ossia le costituzioni (Vata, Pitta e Kapha) e reciprocamente trovandosi davanti a un soggetto con un determinato Dosha dominante, si potrebbe presumere immediatamente quali aree riflesse nell’iride potrebbero presentare segni di debolezza o comunque di squilibrio.
Creare una buona sinergia tra due discipline che prendono in considerazione non solo le nostre caratteristiche fisiche, fisiologiche e la nostra predisposizione ad ammalarci, ma anche le nostre emozioni e il nostro modo di viverle ed esprimerle (o non esprimerle) è sicuramente un aiuto per una comprensione più profonda di noi stessi e in generale dell’essere umano.
Un opera che comprende 40 anni d’esperienze, raccolte da due noti iridologi, Padre Dott.Emilio Ratti e HP Josef Karl, attuale Presidente ASSIRI, e rappresenterà un punto di riferimento per tutti coloro interessati alla materia.
Il testo contiene circa 200 casi clinici in lingua italiana, tedesca e inglese.
Il colore di fondo dell’iride ci fornisce informazioni su determinate caratteristiche genetiche, mentre i colori che rileviamo sulla superficie dell’iride, come macchie e pigmenti, ci documentano su quali problematiche abbiano determinato una variazione delle normali attività degli organi interni del nostro corpo…
Un manuale per il naturopata iridologo che necessita di uno strumento completo, maneggevole e di pratico utilizzo, comprensivo dei programmi di benessere più consoni ai diversi quadri iridologici.
L’Iridologia è una scienza che, attraverso lo studio dell’iride, permette di valutare lo stato di salute del soggetto esaminato. Studia la morfologia (genetica) e le alterazioni cromatiche dell’iride (fenotipiche), rivelando la tipologia costituzionale di un individuo, le tendenze patologiche e le loro manifestazioni in atto.
È dunque un prezioso strumento di osservazione della salute presente, passata e futura della persona.
Il libro inoltre ha un’importanza applicativa in quanto inserisce l’Iridologia di base in una visione naturopatica abbinando all’aspetto costituzionale e ai segni iridologici consigli nutrizionali, rimedi naturali e consigli sullo stile di vita.
In allegato un DVD in cui si insegna l’Iridologia di base attraverso l’osservazione di centinaia di iridi, in modo da imparare a distinguere le differenti costituzioni, disposizioni, diatesi, oltre a macchie e segni.
Indice
Introduzione
Origine e principi
L’anatomia dell’occhio
Iridologia costituzionale
Anatomia topografica dell’iride
I segni dell’iride
I cromatismi iridei
La mappa
Iridologia e rimedi
L’analisi iridologica
Appendice: la scheda iridologica
Glossario
Bibliografia
SEZIONE NATUROPATIA :
Questo libro vuole essere un testo da leggere, studiare, o semplicemente consultare per farsi un’idea finalmente chiara di un termine, Naturopatia, oggi eccessivamente abusato.
La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio.
La naturopatia è una scienza complessa, profonda, importante, che ricercatori, medici e non medici di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia.
Infatti, è proprio così che si spiega come un pubblico sempre più vasto si rivolga ad essa riscontrandone i benefici.
Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.
Questo libro contiene l’esposizione del metodo SIMO per l’integrazione di tutte le discipline, compito assai arduo per il naturopata che non intende utilizzare solo le due o tre materie a cui si sente più affine, ma che sceglie di utilizzare appieno la ricchezza multidisciplinare della naturopatia.
A conclusione del presente volume due schede di approfondimento: la prima sull’iter legislativo della naturopatia, la seconda, sul percorso formativo del naturopata, con l’elenco e i dati delle principali scuole di naturopatia italiane.
Questo libro nasce dal desiderio di far conoscere la scienza naturopatica raccontandone la storia, la visione dell’uomo e del mondo, le biografie dei suoi pionieri, le ricerche scientifiche, le metodiche, le singole discipline, il percorso formativo ed infine la situazione legislativa che oggi si presenta a chi vuole avvicinarsi come professionista.
Indice
Introduzione
La medicina antica
I primi naturopati
I fondamenti filosofici e le nuove ricerche
La naturopatia oggi
Le discipline della naturopatia
Il metodo integrato SIMO
L’iter: naturopatia e legislazione
Il percorso formativo e la professione
Il codice deontologico del naturopata
Glossario
Bibliografia
Questo volume contiene i primi dieci numeri della newsletter della S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica).
La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare (Fitoterapia, Aromaterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia, Psicosomatica, Reflessologia plantare integrata, Yoga, ecc.). I disturbi trattati in questo volume sono:
Cefalea – Colon irritabile – Intolleranze alimentari – Cellulite – Ansia – Sindrome premestruale – Insonnia – Stress – Stitichezza – Asma e raffreddore da fieno
La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare (Fitoterapia, Aromaterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia, Psicosomatica, Reflessologia plantare integrata, Yoga, ecc.). I disturbi trattati in questo volume sono:
Depressione – Tosse – Gastrite – Salute del cavo orale – Stanchezza cronica – Mal di gola – Eczema – Emorroidi – Bambino iperattivo – Osteoporosi
Ambrosia nasce con lo scopo di trattare diversi disturbi, tra i più comuni, collegialmente e in modo interdisciplinare, in modo da offrire alle persone del settore e agli appassionati della Naturopatia un panorama delle possibilità di intervento, tutte finalizzate al mantenimento e al ripristino della salute.
Il secondo volume della Raccolta Ambrosia contiene i successivi dieci numeri delle newsletter della SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), che hanno preso vita nell’anno 2001 grazie alla collaborazione di docenti e naturopati della scuola.
Indice
Indice
IX Gli autori
XII Introduzione
Numero 11 – settembre 2004 – DEPRESSIONE
La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani
L’angolo della Fitoterapia di Catia Trevisani
Consigli dal mondo delle essenze di Barbaro Pontoriero
Depressione: considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto
1L’interpretazione dell’Iridologia di Lucio Birello
Il punto di vista della MTC di Paolo Cini
L’angolo della RPI e dello Yoga di Camilla Piantanida
Numero 12 – dicembre 2004 – TOSSE
27 1. La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani
30 2. L’angolo della Fitoterapia di Catia Trevisani
32 3. Consigli dal mondo delle essenze di Barbaro Pontoriero
35 4. Tosse: considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto
36 5. L’interpretazione dell’Iridologia di Lucio Birello
38 6. Il punto di vista della MTC di Paolo Cini
41 7. L’angolo della RPI e dello Yoga di Camilla Piantanida
Numero 13 – marzo 2005 – GASTRITE
49 1. La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani
51 2. L’angolo della Fitoterapia di Catia Trevisani
53 3. Consigli dal mondo delle essenze di Barbaro Pontoriero
55 4. Gastrite: considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto
56 5. L’interpretazione dell’Iridologia di Lucio Birello
59 6. Il punto di vista della MTC di Paolo Cini
62 7. L’angolo della Reflessologia Plantare Integrata di Camilla Piantanida
Numero 14 – giugno 2005 – SALUTE DEL CAVO ORALE
La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani
L’angolo della Fitoterapia di Catia Trevisani
Consigli dal mondo delle essenze di Barbaro Pontoriero
Cavo orale: considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto.
Il terzo volume della Raccolta Ambrosia contiene i successivi dieci numeri delle newsletter della Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), che hanno preso vita grazie alla collaborazione di docenti e naturopati della scuola.
La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso delle rubriche fisse quali: La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani, L’angolo della Fitoterapia di Nadia Serafini, Consigli dal mondo delle essenze di Luca Fortuna, L’interpretazione dell’Iridologia di Lucio Birello e Marino Lusa, le Considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto e Caterina Carloni, L’angolo della Reflessologia Plantare Integrata di Camilla Piantanida, Naturopatia vibrazionale di Susanna Garavaglia, Medicina Tradizionale Cinese: Agopuntura e Cromopuntura di Mario Picconi, Catia Trevisani e Massimo Muccioli.
Cistite – Dolore mestruale – Ritardare l’invecchiamento – Paura e attacchi di panico – Ipertensione arteriosa – Calcoli biliari – Sovrappeso – Sinusite – Artrosi – Problemi della prostata
I numeri contenuti in questo volume sono:
n. 21 Cistite
n. 22 Dolore mestruale
n. 23 Ritardare l’invecchiamento
n. 24 Paura e attacchi di panico
n. 25 Ipertensione arteriosa
n. 26 Calcoli biliari
n. 27 Sovrappeso
n. 28 Sinusite
n. 29 Artrosi
n. 30 Disturbi della prostata
Questo audiocorso vuole far luce su un termine, Naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio.
La Naturopatia è una scienza complessa che ricercatori di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia.
Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.
INDICE:
La definizione di Naturopatia e i fondamenti.
I fondamenti filosofici della Naturopatia.
La fisica quantlstica e il modello olografico.
Le ricerche in campo psicologico.
La matrice e i sistemi aperti.
La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia.
La Nuova Medicina di Hamer.
L’Omotossicologia e la legge di Hering.
L’evoluzione della medicina.
Lo spazio della Naturopatia nella società attuale.
Le funzioni della Naturopatia.
Un supporto a chi si avvicina alla fitoterapia o desidera approfondire le proprie conoscenze in tale campo.
La sua struttura in tre parti comprende:
la spiegazione di aspetti essenziali come i metodi estrattivi e i tipi di rimedi presenti sul mercato;
la descrizione particolareggiata delle specie botaniche (presentate seguendo un ordine tassonomico), di cui vengono indicati usi tradizionali e applicazioni più recenti;
mappe riassuntive con i concetti chiave sulla specificità delle singole piante officinali.
Completano il libro, arricchendolo, alcuni acquerelli su carta bagnata di Lina Suglia.
Attacco alle Malattie del Cervello – Libro
Prevenire e curare con metodi naturali Sclerosi Multipla, Parkinson, Alzheimer, Miastenia Gravis, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Fibromialgia, Sindrome da fatica cronica
Paolo Giordo
L’incidenza delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario è in forte aumento. Quali sono le motivazioni? Perché ci sono sempre più casi di malati di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, miastenia gravis, fibromialgia, sindrome della stanchezza cronica?
In questo libro il dottor Paolo Giordo ci spiega in maniera chiara e completa le motivazioni che stanno alla base di un vero e proprio “attacco al cervello”: dall’impatto con i profondi cambiamenti ambientali e climatici al peso dell’inquinamento sul nostro sistema immunitario, dalle modificazioni dell’alimentazione dovute all’industria alimentare al nuovo stile di vita consumistico con abitudini negative per il nostro benessere, dai metalli pesanti agli additivi alimentari, dai farmaci alla candida.
L’autore, dopo aver descritto le caratteristiche delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario, spiega perché le terapie convenzionali sono sostanzialmente inefficaci.
Giordo propone, infine, una serie di soluzioni per affrontare queste patologie:
- modificare l’alimentazione (vengono descritte vari tipi di diete e la loro incidenza su queste malattie)
- praticare il digiuno
- fare attività fisica e modificare il proprio stile di vita
- idratare il corpo e il cervello
- seguire una terapia chelante
- utilizzare le sostanze e gli integratori più utili per ciascuno: coenzima Q10, biotina, glutatione, cannabis, tiamina e niacina (vitamine del gruppo B), vitamina K2, acido alfa-lipoico ecc.
- ottenere più vitamina D.
L’autore infine approfondisce la connessioni dello stress con queste patologie.
Un libro che propone soluzioni per prevenire e curare le malattie autoimmuni e neurodegenerative!
Indice
Introduzione
Capitolo 1 – Il rapporto uomo-natura: l’impatto con le profonde modificazioni ambientali
- I cambiamenti climatici
- I cambiamenti alimentari
- I cambiamenti culturali
- I cambiamenti sociali
Capitolo 2 – Il peso dell’inquinamento sul nostro sistema immunitario
- Il sistema immunitario
- Centinaia di sostanze tossiche
Capitolo 3 – Condizioni di sviluppo delle malattie neurodegenerative e autoimmuni
- Aggregazione di proteine e infiammazione
- Metabolismo dei glucidi e neurodegenerazione
- Fattori fisici
- Farmaci neurotossici
- Additivi alimentari: la dose quotidiana di veleni
- Metalli tossici
- La connessione infettiva
- Un ospite inquietante: la candida
- L’aggressione tecnologica
Capitolo 4 – Le malattie: descrizione e caratteristiche
- La sclerosi multipla (SM)
- La malattia di Parkinson
- La malattia di Alzheimer
- La sclerosi laterale amiotrofica (SLA)
- La miastenia gravis
- Le malattie collegate con lo squilibrio immunitario: fibromialgia e sindrome da fatica cronica
Capitolo 5 – Sostanziale inefficacia delle terapie convenzionali
- Malattie “non suscettibili di cura” con i farmaci tradizionali
Capitolo 6 – Come far fronte al mutamento generale
- Modificare l’ambiente in cui viviamo
- Modificare l’alimentazione
- La dieta Kousmine
- La dieta Gerson
- La dieta mediterranea
- La paleodieta
- La dieta senza glutine e caseina
- Grassi sì e grassi no
- Cibi crudi o cotti?
- Una metodica non nutrizionale: il digiuno
- Attività fisica e cerebrale
- Idratare corpo e cervello
- Terapia chelante
- Fitoterapia e omeopatia
Capitolo 7 – La vitamina D: il sole della vita
- La regolatrice del sistema immunitario
- Alte dosi di vitamina D e malattie neurologiche
Capitolo 8 – Nutrire i mitocondri: la via nascosta
- La produzione di ATP da parte della mielina
- Integratori nutrizionali attivi nelle malattie neurologiche
Capitolo 9 – Condizioni circolatorie e stress
- Correlazione tra CCSVI e sclerosi multipla
- La connessione con lo stress
Un film documentario sulla nuova scoperta che combina l’antica medicina cinese dell’agopuntura alla psicologia contemporanea.
“Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”
DR Dawson Church
Il tuo corpo è più potente di quanto tu possa immaginare e
possiede un’incredibile capacità di auto guarigione!
Milioni di persone vivono senza sapere come raggiungere la gioia e la vita soddisfacente che desiderano. Sopportano uno stile di vita pieno di traumi emotivi, dolori fisici cronici, dipendenze o semplicemente con un sentimento di vuoto interiore. Se siete come la maggior parte delle persone, vi sentite intrappolati, catturati dentro a questo circolo vizioso. Siete stanchi di sentirvi tristi, depressi, ansiosi, scontenti e sostanzialmente malati. Siete stanchi delle cure costose ed inefficaci, ne avete fin sopra i capelli di rinunciare a controllare la vostra salute e la felicità e di lasciarla in mano agli psicologi e ai dottori. Vorreste crescere, migliorare, e lasciare il passato nel passato. Vorreste essere al vostro massimo, vivere una vita piena di pace, gioia ed appagamento di giorno in giorno e momento per momento. Con EFT potete fare tutto ciò
Potete scoprire il segreto vitale per raggiungere il benessere emotivo e il sollievo fisico.
Potete prendere il vostro benessere fisico ed emotivo nelle vostre mani.
È facile da padroneggiare per tutti, ed è gratis.
EFT Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Liberazione Emozionale) è una moderna tecnica terapeutica che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi più recenti della psicologia contemporanea. Una straordinaria disciplina universale che agisce sulle parti più “fluide” dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia. Stimolando con le dita le aree chiamate agopunti è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso e più sano, riequilibrando le reazioni psico-fisiche.
In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono il passo alla salute. Dieci storie emozionanti per trasformare l’esperienza del dolore nel suo definitivo superamento. Un viaggio pratico e catartico per ritrovare il benessere e l’equilibrio psicofisico.
Il film diretto da Nicolas Ortner, Jessica Ortner e Nicolas Polizzi presenta scienziati come Bruce Lipton e terapeuti olistici riconosciuti a livello internazionale.
Partecipano al film gli autori presenti nel DVD best seller “The Secret” quali Bob Proctor, Jack Canfield, Bob Doyle e Joe Vitale.
Gli autori:
I migliori scienziati, relatori ed esperti a livello internazionale come Bruce Lipton, Dr Norman Shealy, Patricia Carrington e Cheryl Richardson. Nicolas Ortner, Jessica Ortner e Nicolas Polizzi, registi del film, hanno voluto la partecipazione speciale degli autori presenti nel best seller “The Secret” quali Bob Proctor, Jack Canfield, Bob Doyle e Joe Vitale.
Dicono di EFT…
“Amiamo “The Secret” ed ecco perché molti relatori del FILM, come Jack Canfield, Joe Vitale and Bob Proctor partecipano a questo film. La grande differenza con “The Secret” è che in questo FILM documentario mostriamo Persone reali che ottengono risultati altrettanto REALI!”
Nicolas Ortner
“Abbiamo bisogno di imparare che questa semplice tecnica è vera, accessibile a tutti, facile e reale: funziona! Letteralmente tra le tue dita, nelle tue mani, un metodo a disposizione di tutti!”
Dr Norman Shealy
“Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”
DR Dawson Church
“Avremo sempre problemi: è la natura dell’essere umano, quello che fai con questi problemi, tocca a te!”
Dr. Joe Vitale
Indice dei capitoli del film:
1- I protagonisti
2 IL PRIMO GIORNO
3 LA SCALA 0-10
4 I TRAUMI DA ELIMINARE
5 GLI EFFETTI DEL PASSATO
6 IL TAPPING FUNZIONA?
7 CREDITI
LINGUE: ITALIANO E INGLESE
EFT Emotional freedom techniques (Tecniche di liberazione emozionale) è una moderna tecnica terapeutica che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi più recenti della psicologia contemporanea.
Una straordinaria disciplina universale che agisce sulle parti più “fluide” dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia.
Stimolando con le dita le aree chiamate agopunti è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso e più sano, riequilibrando le reazioni psico-fisiche. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono il passo alla salute. Dieci storie emozionanti per trasformare l’esperienza del dolore nel suo definitivo superamento.
Un viaggio pratico e catartico per ritrovare il benessere e l’equilibrio psicofisico.
“…Scopri una tecnica che ti puo’ aiutare ad eliminare problemi fisici, emotivi, comportamentali e guarire da traumi!” Milioni di persone accettano uno stile di vita carico di traumi emotivi, fobie, dolori fisici cronici e dipendenze o semplicemente caratterizzato da una sensazione di vuoto interiore. Se ti senti intrappolato, stanco di sentirti triste, ansioso e scontento, ma vuoi comunque controllare la tua salute e la tua felicita’ senza lasciarla in mano a psicologi e dottori… ci sono metodi che possono fare al tuo caso.
Se vuoi crescere, migliorare, lasciare il passato, essere al massimo, vivere una vita piena di gioia e benessere, di giorno in giorno… puoi provare la tecnica che si chiama EFT Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Liberazione Emozionale).
Un video DVD molto ben fatto, professionale e pieno di contenuti.
“Questa e’ la piu’ grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.” Dr Dawson Church”Un film meravigliosamente toccante che e’ entrato direttamente nella mia lista dei film preferiti”. Karl Moore, Inghilterra”Il DVD e’ stupefacente, fonte d’ispirazione, emozionante, semplicemente fantastico”.
Cecilia Winston, Saint Louis
“Questo film e questa tecnica sono profondi e ciononostante incredibilmente semplici”.
Ariane de Bonvoisin
La cosa meravigliosa di EFT e’ che puo’ essere utilizzata per qualsiasi cosa …e può aiutarti a vivere la vita dei tuoi sogni!
EFT – Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Liberazione Emozionale) e’ una moderna tecnica terapeutica che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi piu’ recenti della psicologia contemporanea. Agisce sulle parti piu’ “fluide” dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani.
EFT puo’ essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia.
Stimolando con le dita le aree chiamate agopunti e’ possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso e piu’ sano, riequilibrando le reazioni psico-fisiche. In questo modo, gradualmente, la qualita’ della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilita’, le malattie cedono il passo alla salute.
Questo film e’ potente!
Non solo perche’ esplora cio’ che è EFT e quello che si ottiene sbloccando le nostre abitudini e le emozioni… E non solo perché ci mette a disposizione la competenza di autori noti come Jack Canfield, Bob Proctor, Joe Vitale, Cheryl Richardson, psicologi clinici e biologi cellulari… Ma perche’ ci porta esempi reali di persone! Non si ascolta solo la teoria, ma vediamo 10 persone coraggiose imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di se’, di auto-guarigione, verso la liberta’ emotiva.
Si ha la possibilita’ di vedere EFT in azione e di imparare dagli operatori che guidano i partecipanti attraverso i loro processi.
Quattordici scienziati, ricercatori e filosofi tra i più innovativi e autorevoli al mondo indagano il mistero dell’Universo, fornendo risposte inusuali e a volte sconvolgenti a quesiti fondamentali quali: di che cos’è fatto un pensiero? Di che cos’è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci faccio qui? Oggi scienza, filosofia e teologia propongono una interpretazione completamente nuova di ciò che siamo e della realtà in cui viviamo.
La materia non è statica ma è il pensiero che la influenza. Per il cervello non c’è differenza tra ciò che vede e ciò che immagina, e tutti noi vediamo solo ciò che crediamo possibile.
BLEEP in tutto il mondo ha avuto un successo unico e straordinario, è stato visto da decine di milioni, perché la trama della storia è coinvolgente e appassionante, ed è arricchita dagli interventi di personaggi come Joe Dispenza, Fred Alan Wolf, Ramtha e JZ Knight, Amit Goswami e Micheál Ledwith, che aprono le nostre menti a concetti finora impensabili e mai esposti prima con tanta chiarezza e efficacia visiva, grazie agli effetti speciali di professionisti tra i più abili e capaci.
Dopo aver visto BLEEP non potrete più andare ogni giorno allo stesso lavoro e sentirvi sempre allo stesso modo.
Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta. Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l’universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.
Il film Ma che… Bip… Sappiamo Veramente!? con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati risponde a domande quali:
– Di che cos’è fatto un pensiero?
– Di che cos’è fatta la realtà?
– E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?
Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie.
“What the Bleep…” sta lentamente rivoluzionando le coscienze in tutto il mondo!
Più di UN CARTONE ANIMATO,
Più di UN DOCUMENTARIO,
Più di UNA FICTION,
Più di UN FILM METAFISICO,
Più di UN FILM SCIENTIFICO,
É tutto questo insieme!!! É una nuova forma d’arte
Questo film ti darà la possibilità di riappropriarti del tuo Potere innato. Lo guarderai e ti divertirai, per un istante resterai stupefatto, ma un attimo dopo metterai in pratica tutti i suoi brillanti ed esilaranti insegnamenti. Lascia che i tuoi sogni più autentici vengano in superficie: li realizzerai!
Il Film + un’Ora di Materiale Extra con le Interviste a Tutto il Cast di “WHAT THE BLEEP…”
Imparerai che cos’è una rete neurale
Comprenderai come si crea un’emozione
Imparerai a sciogliere le dipendenze cambiando i tuoi pensieri
Scoprirai quante possibilità hai per metterti in gioco nella tua vita
Questo dvd non da risposte definitive. Questo è un film nel quale vengono formulate domande che espandono la mente. È un film che non vi mostra la via, ma le infinite possibilità.
Pensate di dover andare ogni giorno allo stesso lavoro, a fare le stesse commissioni, di dover fare gli stessi pensieri, sentirvi allo stesso modo? Bene, ripensateci: scoprirete infinite possibilità di cambiare la realtà quotidiana.
Per informazioni dettagliate sugli autori del dvd, sulla trama, ecc CLICCA QUI
“È noto che ci sono stati casi di tumori spariti in una sola notte. Non esiste altra spiegazione di questo fenomeno che la guarigione quantica, ovvero un salto quantico che ha rimosso un blocco emotivo, liberando così profondamente il movimento dell’energia che l’intero sistema immunitario è tornato a funzionare correttamente.”
Amit Goswami
Ci è stato insegnato fin da piccoli che tutto ciò che ci circonda è materia.
Oggi mentre la scienza tradizionale rimane materialista, un considerevole numero di scienziati sta supportando e sviluppando nuovi paradigmi.
The Quantum Activist racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami che, con un’ampiezza di pensiero paragonabile a quella di Einstein, spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l’universo e la vita, le possibilità di un nuovo inaspettato incontro tra Scienza e Spiritualità.
Un invito, per l’umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà.
“Non si tratta di agire-agire-agire e nemmeno di essere-essere-essere ma di agire-essere-agire-essere. Un nuovo stile di vita, un’alternanza tra essere e agire”
Amit Goswami, l’attivista quantistico
LA MEDICINA INFORMATIVA RUSSA – Libro – Le nove tecniche di base e la loro applicazione pratica
Olga Hausermann Potschar, Klaus Jurgen Becker
Questo libro tratta l’argomento dello sviluppo della coscienza umana, attraverso varie tecniche si può accedere al flusso di informazioni presente nell’universo e pilotare la realtà.
« I maestri russi insegnano che l’uomo può influenzare la materia con la forza della propria coscienza ».
Basandosi sulle antiche conoscenze russe relative alla struttura spirituale dell’uomo e dell’universo, l’autrice spiega come sia possibile esercitare un influsso consapevole sugli avvenimenti della realtà interiore ed esteriore. Si tratta di qualcosa di realmente sorprendente, almeno per la nostra cultura: questo metodo consente infatti di apprendere una serie di tecniche mentali per ristabilire la perfetta funzionalità del proprio corpo, per recuperare il proprio benessere psicofisico, per migliorare i rapporti di coppia e le relazioni nell’ambito lavorativo.
Il libro tratta argomenti di grande attualità, come la medicina energetica e le scoperte della fisica quantistica in rapporto alla mente umana.
Indice
Prefazione di di Olga Hàusermann Potschtar
Prefazione di Klaus ftirgen Becker
- Speranze e possibilità
- Tecniche curative ieri e oggi
- La concezione dell’essere umano nell’antichità e oggi
- Interconessione
- Perchè proprio la Russia?
- La concezione del mondo e dell’uomo nella medicina informativa russa
- La percezione
- Fondamenti della medicina informativa russa
- Esecuzione dei pilotaggi mentali
- Strumenti del pilotaggio
Appendice
Note
Bibliografia
Referenze
In anteprima la prefazione del libro “La Tecnologia delle Biofrequenze – Valentina Ivana Chiarappa” a cura di Vittorio Marchi
Un libro come terapia. La cura sta funzionando.
Il libro è della dott.ssa Valentina Ivana Chiarappa, esperta di radionica e tecniche vibrazionali. La terapia, con questo libro-farmaco, la prescrive eccezionalmente un “medico” che si occupa di nuovi percorsi della medicina “ortodossa”.
Una scommessa quasi vinta. Giungono tra le mie mani le bozze del volume La Tecnologia delle Biofrequenze di una ricercatrice radionica, che sa ben dialogare con il “paziente”, alleandosi con la radionica e la Medicina Naturale, ma anche con tanta saggezza. La lettura invita a scoprire, tra riflessioni e osservazioni, tra scienza, psiche e coscienza, dove si annida quel “mal di vivere” e di mancanza di rispetto di sé e del benessere della propria salute fisica e mentale, figlio di ogni tempo, ma che nella nostra epoca è sovrano nella quotidianità in cui viviamo. E qui si scopre così che il “mal di vivere”, e cioè quella perdita di sé che ci fa ammalare, è dentro di noi. Non è fuori, non è in quell’ambiente, che si vede nemico e si vede lontano.
Valentina I. Chiarappa suggerisce quindi, quasi imponendo, l’avvicinarsi il più possibile alla radiestesia (Psico-energia), alla biorisonanza ed in generale alle tecniche psicotroniche della radionica, una metodologia che si avvale di specifici apparecchi che effettuano diagnosi e terapia a distanza delle patologie, sotto l’aspetto energetico. Si può dire che si trovi in ottima compagnia: il noto neurofisiologo Abrams, Hahnemann (padre dell’omeopatia), Ruth Drown fondatrice del “Drown College” di radio-terapia di Los Angeles, George e Marjorie de la Warr, Malcom Rea membro del Consiglio della Radionic Association fondata dai de la Warr, il dott. David Tansley, strenuo ricercatore appartenente alle ultime generazioni di grandi scienziati della radionica ed infine il dottore giapponese Hiroshi Motoyama, e l’agopuntore tedesco Reinhard Voll, costruttore del Dermatron. Nomi diversi per una identica professione. Ma con un consiglio in più: che per abbracciare questo ramo della ricerca occorre “il coraggio del cambiamento”.
Le ricette allora che la dott.ssa Valentina
È il tempo dello psicoterapeuta che si mette in gioco e che con i suoi strumenti moderni combatte e si relaziona con il paziente anche emotivamente”. Precisando: “Non è più il tempo della separazione tra mente e corpo, del bene e del male contrapposti”, citando che “dal momento che solo la mente può essere malata, solo la mente può essere guarita”. Omeopatia, psicoterapia, radionica, dialogo sono dunque i gradini lungo la scala che porta ad imparare a vivere la vita. Non è più il tempo di continuare a costruire fantasmi antichi. Si tratta di strumenti di “risonanza nucleare pura”, i cui effetti sono correlati alle capacità psichiche dell’operatore. Diventare più consapevoli di questo rimedio e di questa pratica è la chiave del “mal di vivere”, del superamento di quel terribile mondo emozionale che poi finisce per condurre alla patologia.
È un’epoca la nostra che la dott.ssa Chiarappa giudica criticamente. Il suo è quasi un ammonimento: “Ci illudiamo che con i nostri potenti mezzi clinici tradizionali possiamo controllare tutto delle malattie e delle calamità naturali”. Qui ormai, con questi schemi fissi culturali e scientifici, ci si illude di poter arrivare a controllare persino la morte. Il risultato? Si perde l’opportunità di vivere. Si entra nel tunnel affollato di chi muore prima di morire, cioè di vivere conducendo una vita da morti. E pensare che il rimedio è di una banalità incredibile. Non è una ricetta magica, perché l’Autrice del libro ricorda che la causa fondamentale di tutti i mali è il sistema di credenze basato sulla separazione tra mente e corpo. E che la base per il recupero della sanità primaria sta nel superamento della visione separatista tra l’universo cosmico e l’universo della propria realtà, quando essa è caratterizzata da conflitti, rabbie, rancori, dolori irrisolti e sensi di colpa quotidiani.
Dipende, insomma, dal modo in cui funziona il nostro Programmatore Interiore che di solito, opera sulla base del nostro Believe Ware (o sistema centrale delle nostre credenze). Il nostro corpo poi rifletterà l’esito della nostra risposta, la trasferirà alle cellule e rappresenterà l’innesco che condurrà alla chimica del benessere o alla chimica del “mal essere”. E la risposta diventerà il modello della nostra vita sana o ammalata (di solito, pateticamente si dice: fortunata o sfortunata). Hillmann, il padre della psicoterapia, lo sottolinea chiaramente.
Contestualmente il percorso del libro della nostra Autrice per afferrare, gradino dopo gradino, la chiave che consente di superare il “mal di essere e il mal di vivere” non poteva giungere alla fine senza una conclusione che più brillante di così non poteva essere. Il mal di vivere e l’accusare disfunzioni psichiche od organiche non possono scomparire dalla nostra vita quotidiana e le relative patologie che questi due aspetti della realtà comportano non ci lasceranno mai perché essi non possono essere eliminati del tutto. Tuttavia curandoci meglio, lasciandoci aiutare meglio da tecniche diagnostiche vibrazionali quali la Radionica e la Biorisonanza, temi centrali del presente libro, utilizzate anche e soprattutto a scopo preventivo, e conoscendoci meglio, in ogni nostro aspetto, accettando tutto il nostro essere, abbiamo scoperto che saremo in grado di tollerare meglio la vita e di continuare a viverla meglio, anche se saremo colpiti dai mali che ci aggrediranno nel buio che ci circonda da tutte le parti.
Da questa lettura ci può salvare solo “il senso dell’Uno”, il sentimento di appartenenza ad un quid che comprenda tutte le minuscole individualità umane e cosmiche, come dice la ricercatrice: “Più una persona è cosciente e più è in grado di ascoltare la conversazione che si svolge tra l’unità apparentemente duale corpo/mente. Soltanto quando ci si inserisce in quel dialogo si può capire fino in fondo quanto sia potente l’intervento della coscienza a livello delle molecole per introdurre cambiamenti significativi nella nostra fisiologia.” È bene che si sappia che essere consapevoli di questa informazione è un diritto. E di questa formidabile acquisizione, che apprendiamo dallo scorrimento della lettura delle pagine del libro, sentiamo che dobbiamo essere veramente grati alla dott.ssa Valentina Ivana Chiarappa. Non ci sono Maestri. Gli scienziati vecchi vengono ignorati. Grazie dottoressa!
Prof. Vittorio Marchi
SEZIONE RADIESTESIA E RADIONCA :
Gli antichi cinesi, nella loro saggezza e conoscenza, hanno sempre definito l’uomo come un’antenna tra la terra e il cielo.
Siamo tutti rabdomanti e radioestesisti naturali: questo libro ci insegna come svelare il nostro potere e contattare la parte percettiva di noi stessi.
Gli antichi cinesi, nella loro saggezza e conoscenza, hanno sempre definito l’uomo come un’antenna tra la terra e il cielo.
Partendo da questo concetto dell’uomo come antenna, ricevente ed emittente, possiamo comprenderne il funzionamento come rabdomante e radioestesista.
Tiziano Guerzoni ci illustra come tutti siamo radioestesisti e rabdomanti naturali, occorre solo allenare alcune caratteristiche insite in noi stessi. È, questo, anche un libro di geobiologia, che ci insegna a conoscere le influenze del terreno sugli edifici e sugli abitanti, e illustra la Rete e i Piani di Benker (oltre alle più conosciute di Hartmann e Curry) come elemento di novità nel panorama dei libri che trattano l’argomento.
Questa vera e propria guida illustra dettagliatamente i metodi di ricerca, gli strumenti usati, le tecniche per il loro utilizzo, le soluzioni ai problemi.
È anche un manuale di autoconoscenza, per scoprire e imparare ad usare quella parte di noi, percettiva e poco conosciuta, che ci fa entrare in contatto in modo più dinamico con il mondo che ci circonda.
- Il libro fornisce anche 11 quadranti per l’indagine radioestetica ed è corredato di numerose immagini, grafici e tabelle.
Indice
CAPITOLO 1
- Antenna uomo
CAPITOLO 2
- Rabdomanzia: un po’ di storia
CAPITOLO 3
- Strumenti usati
CAPITOLO 4
- Metodo di ricerca
CAPITOLO 5
- Geobiologia
CAPITOLO 6
- Geobiologia: fattori di disturbo
CAPITOLO 7
- Effetti delle geopatie
CAPITOLO 8
- Tecniche ed esempi di rilievo
CAPITOLO 9
- Soluzioni
CAPITOLO 10
- Cosa si può fare con la radioestesia?
CAPITOLO 11
- Strumenti utilizzati per la radioestesia e loro uso
CAPITOLO 12
- La pratica della radioestesia con test diretti
CAPITOLO 13
- Il testimonio
CAPITOLO 14
- Lavoro sui quadranti
CAPITOLO 15
- L’energia dei luoghi e la sua misurazione
CAPITOLO 16
- Quadranti
Bibliografia
Lo scopo principale di questo manuale è quello di far comprendere l’utilità della Radionica per tutti i settori della vita, in particolare come aiuto per la nostra salute, per quella dei nostri animali, per l’ambiente, ma anche per tanti altri aspetti, come la ricerca di un buon livello di energia, per il lavoro, etc.
Gli obiettivi di questo libro sono essenzialmente due:
- comprendere tramite la storia e alcune informazioni tecniche cosa è la Radionica e come funziona;
- poter avere a disposizione un chiaro insegnamento per sperimentare con basi sicure e poter verificare i risultati ottenibili.
Con un breve excursus storico possiamo comprendere quali sperimentazioni sono state fatte per arrivare alla Radionica attuale; coi “tre postulati” della Radionica e alcune informazioni sulle forme geometriche si potrà comprendere come funziona questa disciplina e quali sono le basi sulle quali si poggia, illustrando il principio quantistico dell’entanglement per comprendere l’utilizzo del “testimone” e del lavoro a distanza.
L’illustrazione di alcuni circuiti grafici, il loro funzionamento e la spiegazione dettagliata passo passo danno l’opportunità di far sperimentare a chi lo vuole le potenzialità enormi della Radionica grafica. Una particolare spiegazione viene fornita per l’utilizzo della Piramide in Radionica e le potenzialità di questo strumento tridimensionale.
Viene spiegato con molta semplicità come procedere alla ricerca di una frequenza numerica e come utilizzarla. Viene anche insegnato come si deve procedere per costruire dei grafici radionici personalizzati.
Indice
Premessa
Perché un altro libro sulla Radionica?
Con quale esperienza scrivo questo libro?
1. La storia della Radionica
- Albert Abrams, il padre della Radionica
- Radionica in agricoltura
- Ruth Drown continua il lavoro di Abrams
- Un altro protagonista: il dottor Guyon Richards di Londra
- I progressi in agricoltura: Thomas Galen Hieronymus
- La nascita della Radionica moderna: George de la Warr
- Forme, simboli e matematica: Malcom Rae
- Radionica spirituale: David V. Tansley
- Stato attuale della Radionica
- La radionica di carta: i Fratelli Servranx
- I Fratelli Servranx
- Radionica indiana: Sanjeevini
2. I tre postulati della Radionica
LEGGE DI RISONANZA
- Testimoni forti
- Testimoni deboli
LEGGE DI TRASFERIMENTO
- Cimatica
- Acusmetria: il suono visibile
- De Divina Proportione
- Costruzione geometrica
- Rettangolo aureo
- Fibonacci e la Divina Proportione
- Altre figure geometriche
- Triangolo aureo
- Pentagono stellato o stella a cinque punte
- Decagono con triangoli aurei
LEGGE DELLA SPIAGGIA DI ASCOLTO
3. Forme geometriche piane
- Triangolo
- Quadrato
- Pentagono
- Esagono
- Ettagono
- Ottagono
- Ennagono
- Decagono
4. Forme geometriche tridimensionali
- Piramidi
- Spirali coniche
- Solenoidi
5. Strumenti in Radionica grafica e tridimensionale
- L’operatore
- Analisi del luogo ove porre il circuito
- Allineamento al nord magnetico
- Il circuito grafico radionico
- Il testimone
- La disponibilità del soggetto
6. Alcuni circuiti grafici
- Circuito per centratura personale
- Circuiti per la pulizia energetica
- Decagono concentratore
- Quadrante radiestesico di base
- Quadrante radiestesico con tempi
- Strumenti di base: pendolo e biotensor
Circuiti grafici vari
- Circuito grafico produttore di acque terapeutiche
- SCAP di António Rodrigues
- Diafragma
- Programmatore fisico
- Circuito girasole
7. Radionica tridimensionale
- Piramidi
- Studi sulle piramidi russe
- Studio di Rodriguez Alvizo Luis Alberto
- Spirali coniche
- Spirali, energie sottili, risonanza
8. Numeri in Radionica
- Utilizzo dei numeri in Radionica
- Utilizzo delle frequenze numeriche
9. Come costruire dei circuiti grafici radionici
10. Conclusioni
Bibliografia
Questo trattato, unico nel suo genere, rappresenta l’essenza della Radionica applicata ai circuiti grafici. Esso vuole fornire le basi per poter sperimentare il valore energetico delle ‘onde di forma’, che vengono emesse attraverso le combinazioni geometriche espresse dai poligoni, che compongono i vari circuiti grafici.
L’operatore inserisce nel circuito determinati dati informativi e lo attiva per realizzare l’obiettivo da raggiungere, sia per se stesso che per altre persone.
Tutto è reso possibile in virtù della Legge Naturale che correla l’energia di ogni singolo essere all’energia del Tutto.
RADIESTESIA SPIRITUALE MULTIDIMENSIONALE RUSSA :
L’inizio del XXI secolo, in Russia, è stato segnato dall’espansione della spiritualità e dalla creazione delle nuove tecnologie bio-informazionali. Un approccio spirituale alla radiestesia è stato tracciato per la prima volta nella “Medicina Multidimensionale”, opera di Liudmila Puchkò (1937-2010), e, successivamente, è stato approfondito nel metodo di Pavel “Le Energie della Guarigione”, ancora in corso di completamento. In radiestesia spirituale si lavora in stretta collaborazione con il proprio Sé Superiore inteso come una triade di Spirito, Anima e Subconscio. Il radiestesista diventa così un vero “allievo” della propria parte divina, che lo collega sempre di più con una realtà di ordine superiore. Questa unione dà vita alle inedite “tecnologie radiestesiche” che formano un ramificato e profondo metodo di pulizia dell’organismo multidimensionale dai programmi negativi. L’operatore, iniziando dal linguaggio simbolico, trasforma e semplifica gradualmente le sue tecniche, per oltrepassare la materia e crescere, sentendosi una parte di diritto del Sistema della Mente Suprema.
Un testo ancora di grande attualità per tutti gli addetti ai lavori e gli studiosi di questo argomento. Si tratta di un manuale teorico-pratico di radiestesia medica, corredato di elementi di anatomia, fisiologia a biologia, che descrive le varie parti del corpo umano e i diversi apparati e sistemi, oltre naturalmente, le modalità operative per l’esecuzione dei test radiestesici.
60 pagine in cui troverai 60 quadranti da usare con il pendolo, per fare domande e ricevere risposte, sui temi più svariati.
La radiestesia è una pratica che consiste nel localizzare oggetti nascosti o altre informazioni sconosciute servendosi di uno strumento inerte, solitamente una verga, una bacchetta biforcuta o un pendolo.
La radiestesia ha origini antiche ed è ancora praticata.
Il quadrante per radiestesia è uno schema geometrico, circolare e orientato a nord nel quale vengono elencate una serie di problematiche che la ricerca radiestetica ha l’obiettivo di risolvere.
L’uso dei quadranti è illimitato e spazia dalla diagnosi di patologie a indagini di natura psichica o emozionale.
Argomenti di alcuni quadranti:
fiori di Bach, i Ching, I Chakra, gli Animali di Potere, Terapie, Colori, Rune, Intolleranze, Tecniche di pulizia, Meditazione, Prove tossiche alimentari, Sostanze nutritive, Messaggi degli alberi, Salute…e tanto altro.
Quadranti per la pratica radiestesica.
Utilizzando un pendolo e seguendo le istruzioni per principianti, potrete avere risposte a numerose domande.
QUADRANTI RADIESTESICI
Istruzioni d’uso per principianti
Quadrante 1° – ALFABETICO
Pendolo leggero, massimo 25gr. catenella tenuta corta massimo 8 cm.
Uso: consultazione a carattere di dialogo per se stessi o per conto terzi, a mezzo inconscio. Consultazione medianica, dialogo con entità per conto proprio e per conto terzi.
Metodo: Scrivere la domanda; appoggiando il gomito per avere la massima stabilità, sospendere il pendolo al centro del semicerchio bianco inferiore; questi oscillerà indicando la lettera di risposta e muterà direzione ogni volta che avrete registrato : vitalmente o verbalmente. Si formeranno quindi parole e frasi di risposta.
Quadrante 2° – NUMERICO
Medesimo uso del quadrante 1 per dati numerici, tempi, date.
Quadrante 3° – RISPOSTA DIRETTA
Uso: Per se stessi o per terzi.
Questo quadrante indica i due tipi di convenzione di maggiore praticità da usarsi per ottenere risposte dirette “SI o NO” a precise domande. Stessa tecnica d’uso del pendolo indicato per i quadranti 1° e 2°.
La convenzione, oscillazione verticale, indica la risposta “SI”, il maschile, la caratteristica di carica energetica elettrico o yang. L’oscillazione orizzontale; indica la risposta “NO”, il femminile, la carica energetica magnetico o ynn.
La seconda convenzione indica l’oscillazione lineare come risposta negativa “NO”.
La rotazione destrosa o sinistrosa indicano sempre risposta positiva “SI”; con la differenza che se la domanda comporta anche l’indicazione di carattere maschile, la rotazione sarà destra; di carattere femminile sarà sinistra.
Fermo restando per il maschile, l’elettrico e lo yang e per il femminile, il magnetico e lo ynn.
Quadrante 4° – DIAGNOSTICO ANATOMICO
Pendolo di qualsiasi tipo, posizionato al centro del cerchio bianco, la miglior resa si ottiene con il gomito in appoggio, per se stessi o per terzi.
Analisi diagnostica per individuare quale parte dell’organismo umano o animale è coinvolta in disturbi o malattie, onde procedere ad una ricerca più specifica sull’organo individuato.
Quadrante 5° – CROMATICO
Stesse modalità del quadrante precedente, come pendolo e posizione, tfeo: Per se stessi o per terzi.
Questo quadrante può essere usato per individuare:
L’armonia cromatica delle cose e degli ambienti nei confronti, con le attività o le persone.
Le influenze cromatiche fra situazioni diverse.
Indirizzi cromatici preferenziali.
Ricerca del colore per trattamenti cromoterapeutici; pezze di tessuto colorato per trattamenti localizzati, luci colorate per ::amenti generali (bagni di luce).
Quadrante 6° – PATOLOGIA FISIOLOGICA
Stesse modalità dei precedenti quadranti 4-5, per quanto riguarda il pendolo e la posizione.
Uso: Per se stessi o per terzi.
Questo quadrante permette di localizzare le patologie specifiche, intervenute ad alterare fisiologicamente, esseri umani o animali; per poter sviluppare successivamente una ricerca nella direzione indicata.
Quadrante 7 – FINANZE
Per il pendolo e la posizione, stesse modalità dei quadranti precedenti.
Uso: Per se stessi o per terzi.
Questo quadrante serve soprattutto a coloro che operano in campo finanziario; con due precise informazioni e il successivo sviluppo di queste.
Investire o evitare investimenti: ponendo questa domanda se la risposta sarà positiva, il pendolo ruoterà; se sarà negativa, oscillerà in modo lineare trasversalmente. Ottenuta risposta positiva, con la consueta prassi di ricerca sul quadrante, si potrà conoscere quale sarà l’investimento, o gli investimenti favorevoli.
Possedendo già dei beni, si può conoscere se è conveniente investire ancora e in che cosa, o se conviene vendere e cosa vendere.
Quadrante 8 – ATTIVITÀ
Stesse modalità dei precedenti quadranti.
Uso: per se stessi o per terzi.
Questo quadrante serve a coloro che hanno delle attività in proprio o per ricerche per conto terzi, che intendano conoscere le prospettive future e le azioni da intraprendere per il buon andamento delle aziende.
Quadrante 9 – PREDISPOSIZIONI
Stesse modalità dei precedenti quadranti.
Uso: per se stessi o per terzi.
Questo quadrante viene usato per comprendere la giusta predisposizione di una persona nei confronti della vita. Molto utile soprattutto per indirizzare i giovani alle giuste scelte per il futuro.
Quadrante 10 – RICERCHE SOTTERRANEE.
Stesse modalità dei precedenti quadranti.
Uso: per se stessi e per terzi.
Questo quadrante, partendo dalla topografia di un terreno o di una abitazione può dare una precisa indicazione di ricerca, da perfezionare poi, direttamente in loco.
Quadrante 11 – SENTIMENTALE
Stesse modalità dei precedenti quadranti.
Uso: per se stessi o per terzi.
Questo quadrante serve per conoscere i sentimenti di una persona verso un’altra e quindi a chiarire i rapporti di coppia o anche tra gruppi di persone.
Quadrante 12 – RICERCA MAGICA
Stesse modalità dei precedenti quadranti.
Uso: per se stessi o per terzi.
Quadrante da usarsi per scoprire ogni eventuale interferenza di carattere occulto, operata volutamente, o involontaria. Per intraprendere questo tipo di ricerca, l’operatore dovrà prima proteggere se stesso da influenze negative; sono state predisposte a questo scopo quattro torri di guardia, su cui si dovrà ruotare il pendolo concentrandosi; in successione di apertura da 1 a 4 e a chiusura della ricerca da 4 a 1.
SEZIONE LEGGE DELL’ATTRAZIONE :
IL POTERE DI FAR ACCADERE LE COSE – L’arte del permettere di Ester e Jerry Hicks Edizioni MyLife
SEZIONE METAMEDICINA :
IL GRANDE DIZIONARIO DELLA METAMEDICINA – Guarire interpretando i messaggi del corpo di Claudia Rainville Edizioni Sperling & Kupfer
OGNI SINTOMO E’ UN MESSAGGIO – La Guarigione a portata di mano di Claudia Rainville Edizioni Amrita
Il Grande Dizionario della Metamedicina è il dizionario più completo di Metamedicina che spiega le cause psicosomatiche di circa 1300 diversi disturbi e malattie. Il Grande Dizionario della Metamedicina è il frutto di oltre venticinquea anni di ricerche di Claudia Rainville sul rapporto mente-malattia.
Scopri le chiavi dell’autoguarigione utilizzate nell’ambito della metamedicina. Anche tu puoi diventare medico di se stesso. Risvegliati e trasforma la tua vita e quella degli altri. Partecipa orgogliosamente e in prima linea alla creazione di una nuova coscienza.
Questo dizionario di metamedicina si propone anche di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione e può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa. Ci sono libri che possono trasformare la nostra concezione della medicina. Ne hai uno tra le mani!
La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di «meta» significa «andare al di là», mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina, che vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l’obiettivo di risvegliare le coscienze.
Pensando alla metafora dell’iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell’iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi).
La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell’iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.
Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.
Le chiavi della guarigione sono nascoste dentro te
È nata così la Metamedicina (meta: al di là), un metodo che va oltre la semplice cancellazione del dolore o la scomparsa del sintomo, ma si concentra sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi. Solo individuando la causa scatenante infatti si avrà una reale guarigione.
Questo dizionario spiega per ogni sintomo e per ogni disturbo il sentimento
o la ferita emotiva che hanno originato l’incrinatura nel nostro organismo.
Chiaro, esauriente, indispensabile per cominciare a guarire.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville.
Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.
Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute.
SEZIONE CRESCITA PERSONALE FEMMINILE :
COACHING E CORSI :
Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie?
La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.
Come interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.
Questo seminario è dedicato alla scoperta di se stessi. Impareremo a scoprire in noi stessi le 5 più comuni ferite emozionali, perlopiù inconsce, che ci portiamo dentro sin dall’infanzia:
Abbandono • Ingiustizia • Rifiuto • Tradimento • Umiliazione
Quando vengono attivate, per non sentirle ci proteggiamo creandoci una maschera, la quale si manifesta in una serie di atteggiamenti e di comportamenti che ci impediscono di essere noi stessi e incidono profondamente sulle nostre relazioni.
In questo seminario impareremo a scoprire anche da dove vengono le 5 ferite, a identificare le 5 maschere che le nascondono, a comprendere i comportamenti e gli atteggiamenti associati a queste maschere, a individuare le forze nascoste dietro alle maschere e ad usare queste conoscenze nella vita quotidiana.
Struttura del corso
Il corso si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 Marzo 2018 presso il Pacific Hotel Fortino di Torino:
Sabato 24: 9.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00
Domenica 25: 9.00 – 12.30 | 14.00 – 18.00
Come raggiungerci
IN AEREO:
Dall’Aeroporto TORINO CASELLE: Clicca QUI per visualizzare i dettagli del percorso.
IN TRENO:
Dalla Stazione PORTA SUSA: Clicca QUI per visualizzare i dettagli del percorso.
Dalla Stazione PORTA NUOVA: Clicca QUI per visualizzare i dettagli del percorso.
Dalla Stazione TORINO LINGOTTO: Clicca QUI per visualizzare i dettagli del percorso.
IN AUTO:
Clicca QUI per visualizzare la mappa.
L’Hotel dispone di un’autorimessa interna collegata con comodi ascensori direttamente alle camere.
QUANDO IL CORPO TI DICE DI AMARTI – Le cause metafisiche di 500 malattie di Lise Bourbeau autrice di Ascolta il tuo corpo Edizioni Amrita
Tutti noi siamo stati feriti da qualcuno, nel corso della nostra vita. Quel che non sappiamo è che tali ferite continuano ancora oggi a condizionarci, influenzando il nostro carattere, impedendo la nostra realizzazione, e nei casi più gravi causando difficoltà fisiche e psicologiche.
Lise Bourbeau spiega come riconoscere le 5 ferite: rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento. Non solo, con questo libro imparerai a contrastarle e a ritrovare il tuo benessere, giungendo alla completa auto-realizzazione.
Lise Bourbeau
Lise Bourbeau ha iniziato la sua carriera nel campo delle vendite nel 1966 ed è divenuta rapidamente la miglior Direttrice di zona del Canada. Ha mantenuto la sua posizione fino al 1982. In tutto quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale. In questi 16 anni ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici. La sua curiosità l’ha portata a ricercarne le cause e, soprattutto, le soluzioni. Ha frequentato numerosi corsi di formazione, principalmente negli Stati Uniti, ed in particolare in California dove ha ottenuto il Bachelor in filosofia presso l’Università di Filosofia.
Quanto sopra, seguito da grandi trasformazioni nella sua vita, le hanno portato una nuova consapevolezza di base. Piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro per percorrere un nuovo sentiero. Ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie.
Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie. Il suo scopo è aiutare le persone a conoscersi meglio, ad accettarsi e ad amarsi.
Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps. Ha deciso poi di formare insegnanti per diffondere i suoi insegnamenti per tutto il Quebec.
Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato “Ascolta il tuo corpo, il tuo più grande amico sulla terra”, ed ha fondato la sua casa editrice (Les Editions E.T.C.). Questo è stato il libro più venduto in Quebec. Nel giro di 12 anni ha raggiunto il record di 300.000 copie vendute nella versione francese. Dal 1988 ha scritto altri 14 libri, tutti best-sellers. Il suo primo libro è stato ora tradotto in molte lingue e distribuito in tutta Europa, oltre che in Canada.
Oggi la Ecoute ton corps è la più grande scuola di crescita personale in Quebec. I suoi insegnamenti sono diffusi in più di 20 paesi. Lise Bourbeau ha venduto più di un milione di libri nella versione francese. I suoi libri sono stati tradotti in inglese, spagnolo, tedesco, italiano, russo, portoghese, lituano, polacco e rumeno.
Ecco l’attesissimo seguito del bestseller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare.
Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio in-dispensabile per guarire, certo, ma anche per mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
Accorgersi quando una ferita è attiva,
Il ruolo dell’ego,
Una straordinaria casistica.
Indice
Ringraziamenti
Prologo
Cap. 1 – Ripasso delle cinque ferite
Ferita da rifiuto
Ferita da abbandono
Ferita da umiliazione
Ferita da tradimento
Ferita da ingiustizia
L’attivazione delle ferite
Cap. 2 – Domande ricorrenti
Cap. 3 – L’ego, il più grande ostacolo alla guarigione delle ferite
La formazione dell’ego
Cos’è l’ego
L’ego, ovvero l’insieme delle tue credenze
La difficoltà di riprenderci il nostro potere
L’ego utilizza le critiche
L’ego utilizza espressioni assolute
L’ego utilizza “devo” o i suoi omologhi al condizionale
L’ego si identifica con l’“avere” e il “fare”
L’ego ricerca i complimenti
L’ego non sa ascoltare
L’ego si giustifica e si difende
L’ego non può essere nel presente
L’ego si nutre della nozione di bene e male
L’ego si paragona
L’ego si crede capace di rendere felici gli altri
L’orgoglio
Cap. 4 Riduzione dell’ego e delle ferite
Farsi aiutare dai propri cari
Il messaggio dei disturbi fisici
Accettare l’ego
La fierezza e l’ego
Cosa fare con l’ego degli altri
Lasciare che gli altri si approfittino di noi
Personificare l’ego
Dialogare con l’ego
Limitarsi alle credenze benefiche e seguire l’intuito
Cap. 5 – Le ferite da rifiuto e da ingiustizia
Alimentazione e peso
La riattivazione delle ferite
Esempi di attivazione delle ferite da rifiuto e da ingiustizia
Cap. 6 – Le ferite da abbandono e da tradimento
Il controllo del rigido e del controllore
Differenza tra controllare e affermare i propri bisogni
Essere veri
Esempi di ferite da abbandono e da tradimento attive
Cap. 7 – La ferita da umiliazione
Essere una persona spirituale
La paura di essere libero
e il servizio reso gli altri
La lentezza del masochista
Esempi di attivazione della ferita da umiliazione
Cap. 8 – Come sapere quale ferita è attivata in noi
Prima tappa: riconoscere l’ego
Seconda tappa: scoprire le emozioni turbolente che provi
Terza tappa: giudizi, accuse, reazione
Non confondere il giudizio con la ferita
L’aumento delle ferite
Cap. 9 – La guarigione e i suoi benefici
Osservare la ferita invece di lasciare che la maschera assuma il controllo
Le tappe supplementari del perdono
I benefici del perdono autentico
I benefici di una graduale guarigione delle ferite
La riduzione delle paure associate alle ferite
Ritorno allo stato naturale
Conclusione
Questo gioco di carte, uno strumento messo a punto da Lise Bourbeau sulla scorta di oltre 35 anni di insegnamento in tutto il mondo, è complementare a due bestseller della stessa autrice:
Le 5 ferite e come guarirle
Le 5 ferite vol.2
Guarire le ferite si può, anche con l’aiuto di un gioco di carte. Estraetene una ogni giorno e semplicemente provate a metterla in pratica. Ma soprattutto state a vedere cosa succede.
Tutto è indizio di qualcosa: che troviate quella carta “sbagliata”, che la troviate giusta, che riusciate a mettere in pratica o meno quello che vi dice…
Le istruzioni vi guidano ad accogliere ogni reazione che essa scatena in voi come un elemento prezioso. Più riconosciamo di essere umani, con dei limiti, delle paure e delle ferite, meno ci identifichiamo con l’ego, e più velocemente le ferite guariscono.
Sono vent’anni che Lise Bourbeau conduce le sue ricerche nel campo delle cause metafisiche delle malattie. Ne ha derivato la certezza che qualsiasi disturbo d’ordine fisico è la manifestazione (il segnale) d’un problema esistente sul piano emozionale e sul piano mentale inconscio; la malattia è dunque una preziosa alleata e non un nemico: “Con mia grande felicità, ho scoperto che la malattia è un dono per riequilibrare il nostro essere. Il corpo fisico, infatti, non è la causa delle malattie: da solo è impotente. La vita che lo alimenta proviene dall’anima, dalla mente; e il corpo è semplicemente il riflesso di ciò che accade dentro di noi. Un corpo malato, dunque, è un corpo che cerca di riequilibrarsi, giacché la salute ne è lo stato naturale. Questo vale anche per il corpo emozionale e per il corpo mentale”. Se sta indubbiamente alla medicina curare il corpo, i risultati più complòeti si avranno dunque quando, parallelamente, terremo conto anche della dimensione metafisica, con un metodo che consente di fare ritorno all’armonia. Lo scopo di questo prontuario che prende in esame circa 500 malattie è consentirci di individuarne la causa profonda, sul piano emozionale, mentale e spirituale.
Da anni, ormai, l’alimentazione nutre a sua volta una florida industria in cui un’infinità di opere propongono ricette o diete miracolose, e ricerche sui cibi.
Bene, questo libro non ha niente a che fare con questo filone… preferendo invece farci scoprire:
le 6 ragioni (diverse dalla fame) che ci spingono a mangiare;
in che modo esercitiamo il controllo sulla nostra alimentazione e quanto questo possa rivelarsi nefasto per noi;
come amare e accettare il nostro corpo e, soprattutto, ciò che siamo istante per istante.
Dalla massima esperta mondiale dell’ascolto del corpo, una visione davvero innovativa del rapporto che abbiamo avuto fin qui con il cibo. Pagina dopo pagina scopriamo gli stretti legami tra il corpo fisico e la dimensione emozionale, mentale e spirituale.
Le tecniche che insegna sono uniche, semplici, accessibili, utilissime.
Uno straordinario aiuto per trasformare il nostro rapporto con il cibo… e con la nostra vita.
Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute. Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno.
L’arma terapeutica di Lise è potentissima, e la vediamo in azione in modo così chiaro che in seguito ogni lettore potrà servirsene: si tratta della dinamica dell’ACCETTAZIONE, ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione o dall’abdicare alle proprie risorse e responsabilità.
È in realtà un metodo per “leggere” diversamente gli eventi difficili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli… scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell’Amore.
È una chiave potente e universale per risolvere le difficoltà della vita. Lise Bourbeau è autrice di numerosi bestsellers, fra cui Ascolta il tuo corpo e Le 5 ferite, entrambi editi in Italia da Amrita. È l’anima della più famosa scuola di crescita personale del Canada francofono, che da alcuni anni tiene, anche in Italia, conferenze e seminari.
A dieci anni dal suo primo best seller internazionale Ascolta il tuo Corpo, Lise Bourbeau lo completa con un’altra opera di pari livello: Ascolta il tuo Cuore, in cui si sofferma sulle tre dimensioni dell’uomo:
• l’ESSERE
• il FARE
• l’AVERE
Non è la conoscenza teorica che migliora la nostra qualità di vita, ma il suo diventare azione: è ciò che SIAMO che determina quello che FACCIAMO per AVERE ciò che vogliamo nella vita.
Come in Ascolta il tuo Corpo, anche qui Lise Bourbeau suggerisce, alla fine di ogni capitolo, degli esercizi alla portata di ciascuno affinchè la lettura del libro non rimanga una conoscenza teorica ma si trasformi SUBITO in azione che migliora la vita.
Qual è la differenza e quale il legame tra le due? E’ solo attrazione sessuale…come riconoscerla? Tutto quello che avreste sempre voluto chiedere…risposte alle domande su fantasie sessuali, omosessualità, incesto, violenze…Alla fine il prezioso metodo di decodifica delle credenze e paure relativo a questo e altri argomenti.
Una serie di domande e preziose risposte che l’autrice ha raccolto durante i suoi corsi e le sue conferenze, di grande aiuto per tutti coloro che vogliono capire le leggi dell’abbondanza e migliorare le proprie finanze. Un prezioso libretto che ci aiuterà a far tesoro di tutto, trasformando anche i nostri soliti guai in occasioni di successo.
Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.
Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie?
La malattia non è un caso fortuito:
è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra;
ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.
INDICE
Ringraziamenti
Prefazione
Prologo
PARTE PRIMA – Le leggi fondamentali della vita
Cap. 1 – Lo scopo principale dell’essere umano
Cap. 2 – Conscio / subconscio / superconscio
Cap. 3 – Impegno e responsabilità
Cap. 4 – Amore e possesso
Cap. 5 – La legge di causa-effetto
Cap. 6 – Tagliare i cordoni – Il perdono
Cap. 7 – La fede e la preghiera
Cap. 8 – L’energia
PARTE SECONDA – Ascolta il tuo corpo mentale
Cap. 9 – L’ego e l’orgoglio
Cap. 10 – Il bene e il male
Cap. 11 -1 falsi padroni
Cap. 12-1 bisogni del corpo mentale
PARTE TERZA – Ascolta il tuo corpo emozionale
Cap. 13 – Paure e sensi di colpa
Cap. 14 – Saper esprimere le emozioni
Cap. 15 – I bisogni del corpo emozionale
PARTE QUARTA – Ascolta il tuo corpo fisico
Cap. 16 – Mangiamo come viviamo
Cap. 17 – Problemi di peso
Cap. 18 – La sessualità
Cap. 19 – Malattie e incidenti
Cap. 20 – I bisogni del corpo fisico
PARTE QUINTA – La spiritualità
Cap. 21 – Spiritualità e meditazione
Cap. 22 – La completa accettazione
Questo gioco di carte è complementare al libro di Lise Bourbeau “Ascolta il tuo corpo, il tuo migliore amico sulla terra”, ma può anche essere utilizzato da solo.
E’ composto da 33 carte blu che indicano la difficoltà che, in questo momento, si frappone fra voi e la felicità, 21 carte gialle che vi permettarnno di scoprire quale vostra convinzione non benefica si cela dietro a tale difficoltà e 21 carte rosse che vi suggeriranno un’azione concreta o un pensiero da meditare per superare la difficoltà momentanea.
Le istruzioni sono contenute anch’esse in una carta.
“Che cos’è che ci fa sentire colpevoli se non riusciamo a far fronte ai nostri molti impegni?”
“Perché chi mantiene le sue promesse s’imbatte spesso in chi fa il contrario?”
“Perché ci si fa carico di tante cose, più di quante si riesca di fatto a reggerne?”
“Come ci si libera dai sensi di colpa?”
“Come si impara a dire di no?”
Queste e molte altre domande trovano risposta in un libretto prezioso, che ci aiuterà a riconoscere ciò di cui siamo davvero responsabili da ciò di cui ci facciamo carico senza ragione.
GIÀ UN GRANDE SUCCESSO IN CANADA E FRANCIA!
Lo Study Course contenuto in questo doppio CD è suddiviso in quattro sessioni da mezz’ora l’una e affronta le tematiche fondamentali tratte dal best seller di Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita:
CONVINZIONI E CREDENZE
CONSAPEVOLEZZA
CAMBIAMENTO
AMARE SE STESSI
Mettendo in pratica i principi dell’autostima e del valore di sé illustrati da Louise L. Hay nei due cd, siete in grado di trasformare le convinzioni e i pensieri negativi in forme positive che stimoleranno l’amore e la gioia nella vostra vita.
Inoltre gli esercizi di meditazione e visualizzazione consigliati lungo il percorso di ascolto insegnano ad apprezzare e ad amare se stessi.
Guarire se stessi consiste proprio in questo: riscoprire il proprio valore e amarsi per quello che si è. Louise L. Hay vi spiega come riconquistare il potenziale della forza creativa insita in voi e come impiegarlo per stimolare la vostra crescita personale e per auto-curarvi.
Guarire se stessi consiste proprio in questo:
riscoprire il proprio valore e amarsi per quello che si è.
Louise L. Hay vi spiega come riconquistare il potenziale della forza creativa insita in voi e come impiegarlo per stimolare la vostra crescita personale e per auto-curarvi; conversa amabilmente delle tematiche fondamentali che costellano la vita di ognuno e vi aiuta a trovare la risposta alle domande più urgenti svelando le ragioni del vostro cuore.
PUOI GUARIRE LA TUA VITA
Dal libro omonimo che ha venduto 35 milioni di copie nel mondo….lo stesso successo sta per ripetersi ora con il DVD!
Louise L. Hay continua ad ispirare ed elevare milioni di persone ogni giorno!
Louise è una terapeuta, un’insegnante, una scrittrice, un modello, una guida, una pioniera, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i veri ricercatori!
Nel film Louise L. Hay, fondatrice della Casa Editrice Hay House, coinvolge numerosi personaggi di fama internazionale come Gregg Braden, i coniugi Hicks, Wayne W. Dyer, Cheryl Richardson, Chtistane Northrup, Doreen Virtue, Mona Lisa Schulz e Leon Nacson, Gay Hendricks.
Alcuni dei migliori autori della casa editrice da lei fondata vengono intervistati e raccontano, insieme a Louise, le ragioni del suo e del loro successo.
“Ci sono molti modi per percorrere un sentiero spirituale – tante quante persone lo percorrono”
Il messaggio che Louise Hay sta diffondendo da oltre 20 anni è: cambia i tuoi pensieri, puoi cambiare la tua vita.
Molto di più di un racconto biografico della vita di Louise, con una colonna sonora indimenticabile, il film ci conduce irresistibilmente e dolcemente attraverso i sentieri della crescita spirituale
Un messaggio spirituale liberatorio, dalla grande carica umana di una donna che ha superato le difficoltà più grandi della vita!
“Siamo tutti in viaggio, che lo sappiamo o no. Siamo tutti in un viaggio per imparare come esprimere il nostro pieno potenziale in questo mondo. Molti di noi hanno imparato a vedere i propri pensieri come un riflesso del mondo esterno – un riflesso di qualcosa che ci sta accadendo. Ma come sarebbe, se l’Universo non funzionasse così?
E se invece con ogni pensiero che pensi, tu stessi creando il tuo presente e il tuo futuro?
E se tu stessi creando la storia della tua vita con ogni pensiero che ti passa per la mente proprio adesso?”
Il film si apre con l’immagine di una donna seduta in auto, bloccata nel traffico e noi siamo resi partecipi del suo dialogo interiore: Si lamenta delle sue sventure, senza mai fermarsi.
Noi spettatori viaggiamo con lei, dentro la sua testa, mentre si muove nelle prime ore del mattino.
E ci è subito chiaro che non trova nulla intorno a lei che la renda felice.
Mentre cammina sul marciapiede insieme all’altra gente, sentiamo i discorsi di tutti.
Queste persone si sfiorano l’una con l’altra catturate nel loro brontolio mentale, simile a quello della protagonista, fino a che non appare una donna, i cui pensieri sono diversi.
Sono pensieri positivi ed entusiastici!
Mentre le due donne passano, una carta cade e la nostra protagonista la raccoglie, c’è scritto:
“Io voglio cambiare”
Più la nostra eroina procede nel viaggio interiore, più il suo dialogo interno evolve.
E noi siamo testimoni partecipi di ogni rivelazione ad ogni stadio verso l’illuminazione.
Mentre percorre il suo sentiero alla scoperta di Sé, attraverso i vari CAPITOLI DEL FILM ci accompagna verso tutti gli stadi del cambiamento:
Siamo tutti in viaggio
Il Paesaggio Interiore del Cambiamento
Le Sfide lungo il Sentiero
Resistenza al cambiamento
False convinzioni
Credenze
Gli Altri
Concetti di Sé
Negazione
Tattiche dilatorie
Paura
Metti alla prova la profondità del tuo impegno
La mia guarigione è già in atto
Il Tesoro Nascosto al Centro di Te.
Impara ad accettare con gratitudine
La nostra eroina viene disorientata, sfidata, lascia andare tutto e…
alla fine trova se stessa lungo la via!
Questo film è un gioiello da custodire, infatti la versione che sarà distribuita è quella ampliata: Macrovideo offre in questo modo ben 3 DVD con contenuti extra di quattro ore, composti da materiali inediti che includono le interviste INTEGRALI agli autori e un sistema completo di affermazioni interattive, che potete usare da subito per iniziare a portare significativi cambiamenti nella vostra vita!
Dalla Quarta di Copertina
Il Dvd, oltre a regalare profonde intuizioni tratte dalla sua affascinante biografia, mostra l’evoluzione delle sue idee sull’autostima, sull’abbondanza e sulle cause metafisiche dietro le quali si sviluppano le malattie.
Oltre a lei, dieci luminari (tra cui Braden, Dyer e gli Hicks) nel campo del Self Help, del Benessere, della Spiritualità e del Nuovo Pensiero, ti accompagneranno nel viaggio alla scoperta del tesoro nascosto dentro di te, indicandoti le molte vie con cui raggiungere la felicità, il successo e la completa guarigione.
Ricco di testimonianze avvincenti e inedite, completo di un sistema di affermazioni positive, create personalmente da Louise, il dvd offre entusiasmanti rivelazioni e suggerimenti che ti permetteranno di cambiare i tuoi pensieri e guarire la tua vita.
Ogni pagina è un vero e proprio capolavoro artistico e racchiude la saggezza degli insegnamenti di Louise Hay.
Long seller intramontabile, questo libro è una guida preziosa per scoprire le cause emotive dei disturbi e usare le affermazioni più adatte per cambiare approccio alla vita, amarsi di più, accettarsi e rispettare la propria unicità.
I processi mentali negativi condizionano il nostro stile di vita portandoci ad assumere abitudini sbagliate (cibo, fumo, alcol, relazioni distruttive per citarne solo alcune).
Questi atteggiamenti nocivi concorrono alla formazione di disturbi più o meno gravi che tendiamo a mascherare assumendo farmaci. Ma spesso la causa dei sintomi che presentiamo affonda le sue radici in un trauma del passato, in una ferita emotiva, in un dolore che ci portiamo dentro da tempo, nella rabbia repressa che non sappiamo come esprimere senza essere distruttivi. Ecco allora che questo libro ci viene in aiuto offrendoci modi salutari per gestire le emozioni e migliorare il rapporto con noi stessi, con gli altri e con la vita.
Una meravigliosa edizione illustrata e a colori, perfetta come idea regalo!
Indice
Parte Prima: Introduzione
Suggerimenti al lettore
Alcuni punti della mia filosofia
Capitolo Uno: Ciò in cui credo
Parte Seconda: Una sessione con Louise
Capitolo Due: Qual è il problema?
Capitolo Tre: Da dove viene?
Capitolo Quattro: È vero?
Capitolo Cinque: Cosa facciamo ora?
Capitolo Sei: Resistenza al cambiamento
Capitolo Sette: Come cambiare
Capitolo Otto: Costruire il nuovo
Capitolo Nove: Lavoro giornaliero
Parte Terza: Mettere in pratica queste idee
Capitolo Dieci: Le relazioni
Capitolo Undici: Il lavoro
Capitolo Dodici: Il successo
Capitolo Tredici: La prosperità
Capitolo Quattordici: Il corpo
Capitolo Quindici: L’Elenco
Parte Quarta: Conclusione
Capitolo Sedici: La mia storia
Postfazione
Consigli di guarigione olistica
L’autrice
I lettori s’innamorano all’istante di questo libro e lo portano sempre con loro perché ogni giorno si presenta l’occasione per consultarlo e lasciarsi ispirare dalla sua saggezza.
Cambia anche tu il tuo modo di pensare alla malattia scoprendone le cause mentali e le soluzioni metafisiche per superarle.
Indice
Dedica
Ringraziamenti
Prefazione
Introduzione
Il punto di potere è nel presente
Gli schemi di pensiero che creano le esperienze
Sostituire vecchi schemi
Affermazioni di guarigione
Sezione speciale – Disallineamenti della colonna vertebrale
Ulteriori commenti
L’autrice
Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena”
Louise Hay
In questo libro di grande ispirazione, persone da tutte le parti del mondo esprimono la loro gratitudine a Louise L. Hay per i suoi insegnamenti e per i miracoli che ha fatto accadere nella loro vita.
Uomini e donne di tutte le età e di diversa estrazione sociale,
raccontano le loro toccanti storie di trasformazione
e rivelano come una vita votata alla diffusione del bene,
possa influenzare positivamente quelle degli altri, e così via,
in una spirale di energia sempre più grande e intensa.
Leggendo i racconti contenuti in queste pagine non potrai fare altro che ridere, piangere e annuire con empatia e comprensione.
Gli argomenti affrontati sono diversi: relazioni, lavoro, denaro, salute, e molto altro. Alla fine di ogni capitolo sono riportate affermazioni ed esercizi messi a punto da Louise L. Hay strenua sostenitrice del
pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia.
Della stessa autrice, Edizioni MyLife ha pubblicato anche il dvd Risveglia la nuova vita che è in te (2009), e il cd Guarisci la tua Vita! (2010).
Louise per aiutarti a creare i miracoli nella tua stessa vita.
Tutte le donne hanno dentro di loro una grande forza d’animo e un valore enorme. Spesso però non solo non se ne rendono conto, ma non si apprezzano e hanno una bassa opinione di loro stesse.
L’inizio del nuovo secolo ha suscitato in molti congetture e previsioni su imminenti cambiamenti a livello globale. In questo libro, l’autrice di best seller Louise Hay svela al pubblico come i cambiamenti fondamentali avverranno a livello interiore e individuale. Infatti come donne, una volta che saremo disposte a cambiare la nostra dimensione interiore, la nostra “terra”, saremo in grado di agire anche su un livello più ampio nella vita reale.
L’obiettivo di Louise è che tutte le donne provino autostima, amore per sé, auto-apprezzamento e che sentano di avere un posto importante nella società. Col suo stile inimitabile, dolce e diretto insieme, ci dona penetranti intuizioni su come le donne di tutte le età e di qualsiasi origine possano raggiungere questo scopo e fare in modo che gli anni a venire siano più produttivi, soddisfacenti e potenzianti che mai!
In questo saggio Louise Hay propone un’analisi penetrante dell’universo femminile.
Con il suo stile diretto e appassionato, si offre di guidare le donne alla scoperta del loro valore, affinché grazie all’amore per se stesse acquisiscano una maggiore autostima.
L’autrice stimola poi le donne ad assumere un ruolo più incisivo per affermare pienamente se stesse, sostenendo che un maggiore impegno porterà inevitabilmente a una trasformazione positiva della società, sviluppando nel contempo un interesse più vivo nei confronti dei valori dello spirito.
Louise Hay, in questo agile volume, raccoglie 51 affermazioni positive per consentire a ogni suo fedele adepto di costruirsi un fisico sano, pieno di energia e vitalità.
Le affermazioni riguardano ogni parte del corpo (dalla testa ai piedi) e la loro assidua ripetizione acquista un valore terapeutico per la guarigione di ogni organo cui sono via via dedicate.
La pratica del pensiero positivo permette infatti di ristabilire quell’equilibrio psico-fisico. La cui rottura provoca la malattia. Chi è afflitto da qualche problema specifico potrà dunque ricorrere all’affermazione più opportuna per guarire dal disturbo di cui soffre, ma soprattutto per riconciliarsi con se stesso, imparando ad apprezzare quelle caratteristiche fisiche che non gli sono mai piaciute e la cui non accettazione ha probabilmente somatizzato.
Nell CD allegato la voce incisa accompagnerà l’ascoltatore nella pratica del pensiero positivo, favorendo il rapido conseguimento di un’eccellente salute, grazie a un rinnovato amore per il proprio corpo, per il proprio aspetto, per la propria persona.
Le vie dell’anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita “la Louise Hay italiana”.
È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell’arco della tua giornata.
Ogni carta contiene una citazione e l’affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d’animo e quella risorsa dentro di te.
Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell’anima come un vero e proprio percorso di crescita personale.Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un’occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento.
Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
“Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici.”
Indice
Introduzione
C’è ancora molto da fare
Oddio, ma questo è femminismo?
Per chi è questo libro e di che cosa parla?
L’età della Fanciulla: la culla dei condizionamenti e delle potenzialità
La Fanciulla (The Maiden)
Un po’ di storia (al femminile questa volta!)
Natura o nutrimento?
Intelligente come il papà, carina come la mamma
Il primo sangue
Scopri la tua bellezza
Il potere delle ragazze
Il quaderno degli esercizi
La Madre: lavoro, figli, uomini e molto di più
La Madre (The Mother)
Una brava madre dovrebbe…
Maternità e carriera
Uno stato interessante
La donna e il lavoro
Leadership al femminile ed emozioni
Le tre sindromi
E gli uomini…
Fare pace con il maschile
La bella addormentata o il tuo amore mi salverà
Il quaderno degli esercizi
Menopausa e oltre: l’età della saggezza
La Donna Saggia (The Crone)
Un periodo difficile? La Donna Saggia e dintorni: uomini, vita e famiglia
Menopausa e sesso
La Donna Saggia e il corpo
Ragazze over ottanta
Le mie donne: nuovi modelli di anziane ragazze di potere
Il quaderno degli esercizi
Conclusione
Siamo chiamate ad alzarci
Trova la tua danza
Richiama il tuo potere
Gruppi di donne che cambiano il mondo
Tagliare il ramo
Ringraziamenti
Appendice. Da un libretto matrimoniale del 1941
Donne per le Donne – DVD
Libera la tua energia femminile per te, per i tuoi cari, per il mondo
Debora Conti, Lucia Giovannini
Questo DVD è la registrazione del seminario dall’omonimo titolo tenuto a Riccione nel maggio del 2010.
Lo scopo di questo corso, e di questo DVD, è di aiutare le donne a risvegliare l’energia femminile, imparare a svilupparla e usarla al meglio, migliorando i rapporti con l’altro sesso e scoprendo il vero segreto della femminilità.
MI MERITO IL MEGLIO – Fai pace con te stesso e scegli di essere felice di Lucia Giovannini Edizioni Sperling kupfer
Siete stanchi di sentirvi giù?
Vi capita spesso di essere arrabbiati con il mondo?
Siete insoddisfatti della vostra vita?
Forse, come molti, pensate che il vostro livello di felicità sia qualcosa su cui non avete controllo, che dipenda da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo.
Ma non funziona così.
La felicità è un’abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla.
“Mi merito il meglio” vi spiega come fare, mostrandovi quali sono i passi per realizzarla e i segreti per non allontanarla, in che modo trasformare il significato di ciò che vi accade, come superare le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri… E soprattutto indica la strada per liberarvi da queste “catene” e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
Leggere questo libro è come farsi un regalo prezioso:
il permesso di essere felici.
SEZIONE COUNSELING/COSTELLAZIONI FAMILIARI :
Bert e Marie Sophie Hellinger ci raccontano le origini e lo sviluppo di un metodo ormai conosciuto in tutto il mondo e che ha trasformato profondamente il modo di guardare ai propri genitori, al proprio passato e, di conseguenza, al presente e a ciò che la nostra vita potrà diventare.
Il grande seguito che hanno ovunque i seminari sulle costellazioni familiari condotti da Bert e Marie Sophie è dovuto alla rapidità con cui avvengono alcune comprensioni in seguito alla rappresentazione della propria famiglia secondo gli Ordini dell’Amore, comprensioni che centinaia di migliaia di partecipanti riassumono in un’unica affermazione: “le costellazioni mi hanno cambiato la vita!”.
Aprirsi a ciò che i genitori ci hanno dato o ci possono dare, accettare senza giudizio ciò che c’è nella relazione con loro, guardare a noi stessi come a un elemento dentro un sistema molto più ampio e intelligente di quanto si possa pensare mediante la nostra limitata percezione della storia e del mondo, ci consente di fluire con armonia e gioia dentro a una realtà sconosciuta ma benevola, madre generativa di equilibrio e successo.
In tutti i campi esistenziali: nelle relazioni, nel lavoro, nella salute, nella genitorialità.
Nel DVD vengono approfonditi i seguenti temi:
come funziona l’approccio delle costellazioni familiari
gli “ordini dell’amore” e le comprensioni che ne derivano
come avere successo nella famiglia, nella coppia, nel lavoro, con i propri figli
imparare a stare nel presente per vivere il nostro più profondo potenziale
Se possiamo dire che Dio è un’idea dell’uomo e che l’uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, possiamo anche dire che le immagini e le idee nascono da una relazione erotica, cioè creativa, tra l’uomo e Dio. Questa relazione è tutta finalizzata al darsi, il darsi per amore che porta l’uomo a svanire nell’invisibile, nell’ineffabile, nell’incommensurabile, e che porta l’invisibile a rinunciare al sé per farsi carne. Nella relazione l’uomo e Dio si danno l’un l’altro, svaniscono l’uno nell’altro per creare oltre sé stessi. In tale relazione si può dire che né Dio né l’uomo esistono di per sé: in verità esiste unicamente la loro relazione, che è il darsi, che è amore. In ultima analisi esiste solo l’amore.
Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione.
Il libro, rivolto anche ai professionisti delle terapie d’aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato anche nel coaching per la leadership e nelle aziende.
Selene Calloni Williams, con un linguaggio accessibile ed evocativo, accompagna il lettore in un percorso di autentica rinascita che lo condurrà al di fuori dell’angusta prospettiva dell’Io sino a incontrare l’Anima.
Tutte le immagini della nostra vita sono contenute in ciascun singolo momento della nostra esistenza. Ogni singolo momento della nostra esistenza è un’immagine che contiene in sé tutti i momenti passati e futuri della nostra vita.
Selene Calloni Williams
Indice
Introduzione: La professione del costellatore immaginale
Parte I – Gli elementi delle costellazioni immaginali
Gli avi presso la tribù degli Eng
La psicologia transgenerazionale e le costellazioni familiari
La psicologia transgenerazionale e le costellazioni familiari ad approccio immaginale
Il presagio
I monaci eremiti di tradizione Theravada
La psicologia dell’immaginale
Il facilitatore e le formule psichiche della creazione immaginale
Il metodo dei “tre passi” nell’approccio immaginale: la trasvalutazione, il piano mitico, l’esperienza estetica
Il costellatore immaginalista come cantastorie
Il racconto mitologico
Portare la consapevolezza al livello universale del mito e non portare il mito al livello dell’io
Il genogramma
Le sette parti del lavoro sul transgenerazionale nella prospettiva immaginale
Disegni fatti di stelle, vento e sabbia
Il mito dell’infanzia negata
Il mito di Caino e Abele
Rapita nell’Ade
Il viaggio dello scrittore
L’esorcismo
La parte nel tutto
Le scienze olistiche e la visione ologrammatica del viaggio del costellante
Rupert Sheldrake e la teoria dei campi morfici, Claude Sabbah e il campo ideo-morfo-genetico
L’importanza del rituale
L’incanto che lega il costellante e il facilitatore, e la chiave segreta dei ricordi
La costellazione immaginale è una meditazione
Tragedia e commedia
Tu sei il maestro delle cose, non la vittima delle loro reazioni
Parte II – Fasi e finale delle costellazioni familiari
Le fasi della costellazione immaginale
Gli stadi della costellazione immaginale
Il distacco
L’iniziazione
Il ritorno
Gli esiti della costellazione immaginale
Parte III – Costellazioni immaginali di gruppo e in sedute individuali
La conoscenza del mito
Il rapporto con il denaro e il senso di colpa
I singoli archetipi
L’applicazione in sedute individuali
Ineluttabilità
La costellazione individuale in relazione a quella di gruppo
Conclusioni
Questo video-corso ti insegnerà a lavorare con quattro strumenti:
il genogramma,
le Carte dei Nat,
il daimongramma,
la costellazione immaginale.
Il genogramma è una raffigurazione simbolica dell’albero genealogico. Nella psicogenealogia immaginale non se ne fa un utilizzo clinico, ma evocativo, sciamanico.
Le Carte dei Nat sono uno straordinario strumento di “dialogo” con gli avi che Selene Calloni Williams ha riportato dai suoi viaggi di studio in Myanmar presso le tribù birmane. I Nat sono gli spiriti di natura o i Signori della Natura che gli sciamani birmani associano agli avi nei loro rituali.
Il daimongramma è il genogramma visto con gli occhi del daimon, lo spirito guida, che abita i mondi dell’invisibile e ci riporta la voce di chi è oltre la Grande Soglia in presa diretta.
La costellazione immaginale è un vero e proprio Viaggio Iniziatico compiuto simultaneamente da tutti i partecipanti, non solo dal costellante, ma anche dai rappresentanti.
Per mezzo di questa grande avventura ciascuno attraversa le fasi tipiche del viaggio oltre la grande soglia: la chiamata, l’esitazione di fronte alla chiamata, l’avvicinamento alla grande soglia, l’incontro con i guardiani della soglia, l’attraversamento della soglia, la grande prova iniziatica, il ritrovamento della spada magica, il rito di purificazione (perché nessuno che abbia attraversato la grande soglia e abbia conquistato la spada magica, può tornare nel mondo ordinario ed utilizzare la spada senza prima essere passato attraverso un rito di purificazione), il ritorno a casa.
Come disse il filosofo tedesco Frederick Nietzsche “non si può andare oltre la mente con la mente”. La chiave del processo che ti porta oltre i tuoi nodi mentali, oltre l’ostinata ripetizione dei medesimi autoboicottaggi, è nel processo iniziatico che, a mezzo del sapiente utilizzo dei simboli, sospende la paura e ti consente di procedere oltre l’ostacolo.
In questo volumetto l’autore vuole presentare alle persone che si avvicinano per la prima volta o a chi ha già avuto una conoscenza delle “vecchie costellazioni familiari”, gli aspetti essenziali dell’attuale orientamento delle Nuove Costellazioni Familiari e Spirituali che Bert e sua moglie Maria Sophia Hellinger stanno ultimamente trasmettendo nei loro corsi e seminari di formazione in tutto il mondo.
Questo è un libro di estrema praticità per chi si occupa di psicogenialogia, per chi è abituato a meditare o vuole avvicinarsi alla meditazione, un potente strumento per dialogare con la propria anima e i propri avi.
Pur appartenendo alla tradizione storica della Birmania, i Nat rappresentano le forze archetipiche che dominano la natura e la psiche umana e quindi sono comuni a tutte le culture e tradizioni. Psicogenealogia e counseling transgenerazionale sono percorsi attraverso cui e’ possibile decodificare la programmazione inconscia ereditata al momento della nascita dal clan famliare.
Questi percorsi si avvalgono di vari strumenti, dal genogramma alle costellazioni familiari e immaginali.
Le carte dei Nat sono uno strumento in piu’. Sono state elaborate da Selene Calloni Williams dopo le sue ricerche di carattere antropologico presso le tribu’ animiste del Myanmar. Ogni volta che si afferra il mazzo decisi ad usarlo è come entrare nel vivo del rito ancestrale…
Hai mai pensato di poter parlare con i tuoi antenati per comprendere te stesso, migliorare la tua vita e agire sul tuo destino? Esiste un luogo sacro, una montagna di origine vulcanica – il monte Popa – che sorge al centro di una vasta pianura nei pressi dell’antica città di Pagan, dove una stirpe di sciamani si tramanda il segreto del dialogo con gli avi.
Selene Calloni Williams, psicologa, antropoioga, scrittrice, documentarista, ha trascritto questo segreto in un libro magico e in un documentario straordinario.
Le carte dei Nat sono uno strumento rivoluzionario che consente di evocare gli avi per comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere. Non solo un mezzo di mediazione creativo per chi opera nel campo delle costellazioni familiari e della psicogenealogia, ma anche uno strumento per tutti, e alla portata di tutti, per migliorare la propria esperienza di vita.
I Nat parlano di un’ecologia profonda, sono una riscoperta dell’amore per la Grande Madre, un inno poetico alla natura e alla capacità di condurre una vita ispirata. Leggere le carte dei Nat è un’operazione creativa che fa del bene all’anima del consultante e all’anima del pianeta.
Contiene:
Il mazzo delle 37 carte disegnate da Luigi Scapini
Il DVD Myanmar, la terra dei Nat, un documentario della durata di 17 minuti, un viaggio nella tradizione, nella spiritualità e nei rituali della Birmania
Ti sei mai posto alcune di queste domande?
Perché mi ammalo?
Perché il corpo mi provoca la febbre, la stanchezza, il dolore?
Perché di notte si acuiscono i sintomi?
Perché la Natura mi ha sorteggiato come malato?
Perché io sono allergico a un elemento e altri no?
Perché una malattia mi capita a destra o a sinistra del corpo?
Perché mi dicono che sono malato, ma non ho sintomi?
Perché il virus dell’influenza arriva a Natale?
Se mi dicono che il freddo fa venire il raffreddore e le malattie alle vie respiratorie, perché queste capitano anche d’estate?
Perché una persona fuma tutta la vita e non gli viene il cancro ai polmoni?
Perché una persona non ha mai fumato una sigaretta e gli viene il cancro ai polmoni?
Perché si guarisce da qualsiasi malattia con molte tecniche terapeutiche una diversa dall’altra?
Perché molti bambini nascono con delle malattie?
Perché spesso ci ammaliamo quando andiamo in vacanza o in pensione?
Perché la Medicina non fornisce risposte a queste domande?
5 SEMPLICI LEGGI BIOLOGICHE sono alla base di un nuovo modo di intendere la malattia e la terapia.
Questo corso ti introdurrà alla conoscenza delle due rivoluzioni biologiche che integrano e capovolgono le diagnosi mediche:
la causa vera di ogni malattia, attraverso l’integrazione della psiche
la nuova interpretazione di quanto sinora chiamato malattia
Le scoperte del dr. Hamer non sono in contrasto con la modernità e scientificità della Medicina Ufficiale. Non viene contestata l’assoluta necessità dell’operato dei medici, nel loro apporto clinico, chirurgico e farmacologico. La rivoluzione auspicata implica anzi l’integrazione indispensabile tra le scoperte delle Leggi Biologiche e il progresso scientifico medico.
Ma da questa integrazione ne discende un nuovo modo di operare, dove la conoscenza delle cause della malattia e della rivoluzionaria interpretazione della malattia implicano l’abbattimento della paura e la rivalutazione dell’individuo.
In sintesi la malattia è un programma Speciale, Biologico, Sensato.
La Mission del corso è approfondire e sostenere una scoperta che sta rivoluzionando il modo di intendere la medicina e il corpo umano, rimettendo al primo posto l’individuo, libero e responsabile nella cura della sua Salute.
Il docente del corso è Claudio Trupiano, autore dei bestseller Grazie dottor Hamer e Grazie ancora dottor Hamer distribuiti da Macro Edizioni. Laureato in Giurisprudenza e in Tecniche Erboristiche alla Facoltà di Farmacia, ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e in Spagna con il dott. Hamer sulle Leggi Biologiche.
Al termine del corso viene fatto un riepilogo dei concetti esposti, una visione comparata tra due sistemi: Medicina Ufficiale e Nuova Medicina.
Ti sei mai posto alcune di queste domande?
Perché mi ammalo?
Perché il corpo mi provoca la febbre, la stanchezza, il dolore?
Perché di notte si acuiscono i sintomi?
Perché la Natura mi ha sorteggiato come malato?
Perché io sono allergico a un elemento e altri no?
Perché una malattia mi capita a destra o a sinistra del corpo?
Perché mi dicono che sono malato, ma non ho sintomi?
Perché il virus dell’influenza arriva a Natale?
Se mi dicono che il freddo fa venire il raffreddore e le malattie alle vie respiratorie, perché queste capitano anche d’estate?
Perché una persona fuma tutta la vita e non le viene il cancro ai polmoni?
Perché una persona non ha mai fumato una sigaretta e le viene il cancro ai polmoni?
Perché si guarisce da qualsiasi malattia con molte tecniche terapeutiche una diversa dall’altra?
Perché molti bambini nascono con delle malattie?
Perché spesso ci ammaliamo quando andiamo in vacanza o in pensione?
Perché la Medicina non fornisce risposte a queste domande?
5 SEMPLICI LEGGI BIOLOGICHE sono alla base di un nuovo modo di intendere la malattia e la terapia.
Questo corso ti introdurrà alla conoscenza delle due rivoluzioni biologiche che integrano e capovolgono le diagnosi mediche:
la causa vera di ogni malattia, attraverso l’integrazione della psiche
la nuova interpretazione di quanto sinora chiamato malattia
Le scoperte del dr. Hamer non sono in contrasto con la modernità e scientificità della Medicina Ufficiale. Non viene contestata l’assoluta necessità dell’operato dei medici, nel loro apporto clinico, chirurgico e farmacologico. La rivoluzione auspicata implica anzi l’integrazione indispensabile tra le scoperte delle Leggi Biologiche e il progresso scientifico medico. Ma da questa integrazione ne discende un nuovo modo di operare, dove la conoscenza delle cause della malattia e della rivoluzionaria interpretazione della malattia implicano l’abbattimento della paura e la rivalutazione dell’individuo.
Il corso di primo livello LE 5 LEGGI BIOLOGICHE DEL DR.HAMER è un’esclusiva Macrovideo Academy accessibile soltanto online. Il docente, Claudio Trupiano, ha deciso di non tenere più il corso in aula, dal vivo.
Programma del Videocorso
Dopo la premessa sui limiti del metodo diagnostico ufficiale, il corso introduce lo spettatore alla nuova visione del corpo umano integrato nelle sue componenti psiche-corpo.
Il percorso dell’indagine segue i due filoni di studio sui quali si fonda tutto il lavoro del dr. Hamer: la riconsiderazione dell’embriologia e lo sviluppo dei tessuti del corpo attraverso la filogenesi, cioè lo sviluppo storico dell’evoluzione delle specie, a partire dalle origini della vita sulla terra.
In successione vengono presentati i diversi organi del corpo umano secondo la loro appartenenza ai diversi foglietti embrionali dell’endoderma, del mesoderma e dell’ectoderma.
Il collegamento tra gli organi e la loro funzionalità ci porta alla conoscenza dei fattori eziologici di tutti i processi dei tessuti del corpo. Vengono esposti i cinque conflitti biologici fondamentali: il boccone vitale, l’attacco, la svalutazione, la separazione, il territorio.
Per ognuno di questi conflitti viene definita la sua connotazione di natura biologica e la loro attivazione a seguito della più importante scoperta della DHS (Sindrome di Dirk Hamer): lo shock biologico inaspettato che attiva il sistema neurovegetativo autonomo.
Per ogni processo patologico viene esposta la relativa causa biologica, sempre verificabile.
Durante tutta l’esposizione degli argomenti del corso viene data ripetutamente rilevanza alla seconda e più importante scoperta del dr. Hamer: la ridefinizione di quanto sinora ritenuto malattia, errore del corpo, in quello che Hamer definisce un programma biologico sensato, finalizzato al recupero dell’equilibrio del corpo umano.
In sintesi la malattia è un programma Speciale, Biologico, Sensato.
Al termine del corso viene fatto un riepilogo dei concetti esposti, una visione comparata tra due sistemi: Medicina Ufficiale e Nuova Medicina.
La Mission del corso è approfondire e sostenere una scoperta che sta rivoluzionando il modo di intendere la medicina e il corpo umano, rimettendo al primo posto l’individuo, libero e responsabile nella cura della sua Salute.
Il docente del corso è Claudio Trupiano, autore dei bestseller Grazie dottor Hamer e Grazie ancora dottor Hamer distribuiti da Macro Edizioni. Laureato in Giurisprudenza e in Tecniche Erboristiche alla Facoltà di Farmacia, ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e in Spagna con il dott. Hamer sulle Leggi Biologiche.
Materiali compresi nel corso
Durata totale del corso: 5 ore e 45 minuti
Video Corso scaricabile
Potrai scaricare e visualizzare il corso completo in alta definizione sul tuo computer. Ascolterai “passo dopo passo” le spiegazioni e i commenti del docente, attraverso slide proiettate a schermo intero ad alta risoluzione, esattamente come se fossi seduto in aula in prima fila. Inoltre potrai seguire l’intero programma del corso quando vuoi tu e rivederlo anche cento volte, senza costi aggiuntivi.
Slide e dispense
In aggiunta al corso, per facilitare l’apprendimento, potrai visualizzare e/o stampare le slide e le dispense in formato elettronico (PDF).
Attestato di Partecipazione
Direttamente dall’autore, l’attestato di partecipazione personalizzabile con i tuoi dati.
Test di verifica
Questionario di verifica dei contenuti appresi.
Istruzioni d’uso
+ in omaggio l’audio mp3 del corso
Ascolta e Ripassa velocemente dove e quando vuoi tu… in aggiunta alle video lezioni riceverai in omaggio anche la versione audio in MP3 dell’intero corso che potrai ascoltare con qualsiasi dispositivo mobile (Ipod, lettore Mp3, autoradio) ovunque desideri. Formato audio: Mp3 (44.1 HZ – 16 Bit).
Le leggi biologiche del dottor Hamer rappresentano una conoscenza nuova e rivoluzionaria.
Scoperte ormai trent’anni fa, la loro applicazione è stata via via affinata per permettere un intervento diagnostico e terapeutico sempre più preciso ed efficace. Con le leggi biologiche si apre una nuova strada, che ci porta a dover riconsiderare sia il nostro comune concetto di salute, sia la visione del sistema in cui viviamo, e dell’universo in cui ci troviamo. Hamer, attraverso decenni di ricerca, ha dato al suo lavoro uno schema solido, completo e coerente.
Dato il carattere rivoluzionario dei suoi studi e dei suoi scritti, è tuttavia per molte persone difficile comprendere fino in fondo i concetti base su cui è fondata la nuova medicina. Il presente testo, introducendo e approfondendo passo dopo passo l’argomento, ha l’intenzione di contribuire alla diffusione e alla corretta comprensione delle scoperte del medico tedesco. È indirizzato a chiunque voglia approfondire questo nuovo approccio alla salute, non solo ai medici e ai terapeuti.
Osannato dai malati, osteggiato dall’Ordine dei Medici, il dottor Hamer colleziona lauree ad honorem in medicina in certi Paesi, e processi in altri, oltre a riempire periodicamente le cronache dei quotidiani di mezza Europa con le sue vicende. Oncologo e ricercatore, basta il suo nome perché nel mondo della Sanità si assista a una levata di scudi… ma le sue casistiche di guarigione delle malattie degenerative sono impressionanti, tali da far vacillare l’edificio della medicina ufficiale… E il dubbio di molti è che il suo sistema sia così osteggiato proprio perché urta gli interessi delle Holding farmaceutiche…Come può essere che una grave malattia come il cancro sia il tentativo del cervello di “riparare” (e quindi di guarire) un trauma subito? E che basti individuare il trauma e “disfarlo” perché il cervello receda dalla sua azione “riparatrice”, arrestando quindi la proliferazione delle cellule cancerose? E come possiamo individuare rapidamente questo trauma? Gli Autori, da anni studiosi del metodo Hamer, ce lo spiegano in quest’ottimo libro (l’unico in Italia aggiornato ed esauriente sull’argomento), scritto in modo che tutti lo possano capire, con l’aiuto di argute vignette.
Atteso da tempo, è finalmente arrivato in Italia il testo compiuto e definitivo, tradotto in italiano, del Dr. Ryke Geerd Hamer: la Tabella Sinottica delle correlazioni tra Psiche-Cervello-Organo.
Nel 2005 un’edizione molto più limitata di questo lavoro era inclusa nella prima versione italiana del Testamento per una Nuova Medicina.
Le continue nuove scoperte e puntualizzazioni sugli studi portati avanti per quasi 30 anni da parte del Dottor Hamer ne hanno reso necessaria la rivisitazione e l’ampliamento.
Le accurate sintesi scientifiche sono ora racchiuse in un cospicuo volume illustrato e corredato di due tabelle riassuntive, da considerarsi comunque parte integrante del già famoso testo, riedito di recente con il titolo Testamento per una Nuova Medicina Germanica (distribuito da Macro Edizioni).
La nuova Tabella Sinottica, oltre a contenere la definitiva e aggiornata stesura degli studi di Hamer, si presenta molto migliorata nella sua veste grafica e di più facile lettura, rispetto alla prima edizione.
Le raffigurazioni e gli schemi sono riportati in modo minuzioso e completo, per un compendio globale della fondamentale scoperta di questo ricercatore: la correlazione tra i foglietti embrionali e i programmi speciali, biologici e sensati della natura, in base alle 5 Leggi Biologiche della Nuova Medicina Germanica.
SEZIONE FITOTERAPIA ED ERBE OFFICINALI E RIMEDI FLOREALI :
Durante questo corso imparerete a curare e gestire in maniera naturale un orto professionale. Mantenendo l’aspetto economico tra gli obiettivi principali, vedrete come sostituire i fertilizzanti artificiali e gestire i parassiti in modo pacifico tramite la cura del suolo e l’utilizzo di piccoli attrezzi. Gli argomenti del corso saranno subito messi in pratica nei campi della Fattoria dell’Autosufficienza.
Questo modo di curare la terra si chiama “bio-intensivo”. Biologico perché rispetta la normativa e, andando molto oltre, installa un’armonia dinamica tra le piante e il suolo. Intensivo poiché il lavoro manuale favorisce le consociazioni e permette di fare crescere gli ortaggi molto vicini uno all’altro così da garantire il giusto spazio al loro sviluppo, anche perché non è possibile fare altrimenti lavorando con mezzi ingombranti quali il trattore. L’orto bio-intensivo è anche conosciuto con il nome inglese market garden.
Ottimizzati per rispondere alle necessità economiche del mondo moderno, le fattorie che oggi usano questo metodo producono molto di più di un’azienda convenzionale sulla stessa superficie di terra. L’orto bio-intensivo praticato da Emile trae ispirazione direttamente dalle fattorie parigine del XIX secolo e dai libri scritti ben 150 anni fa.
Emile prende altresì spunto da agricoltori più moderni la cui passione e ingegnosità ha affinato e adattato queste tecniche all’agricoltura del XXI secolo. Emile coltiva a mano, e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, un ampio e sano raccolto che ha il gusto e il carattere del proprio territorio.
Gli argomenti del corso saranno subito messi in pratica nei campi della Fattoria dell’Autosufficienza. Passo dopo passo trasformeremo gli orti dei corsi precedenti in orti autunnali in previsione di una produzione di verdure per la stagione fredda. Attraverso l’uso dei vari attrezzi specifici di questo metodo di coltivazione manuale, vedrete come lavorare in modo ergonomico al fine di rispettare il vostro corpo.
Gli appuntamenti con Emile Jaquet in Fattoria
Il corso di Emile Jaquet si ripeterà nelle seguenti date con piccole variazioni a seconda del mese in cui si svolge:
Da Venerdì 23 a Domenica 25 Marzo 2018 >> CLICCA QUI PER INFO
Da Venerdì 8 a Domenica 10 Giugno 2018 >> CLICCA QUI PER INFO
Da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre 2018
Argomenti trattati
Posizioni di lavoro ergonomiche
Corso pratico con semina, trapianti, raccolta, diserbo, ecc.
Creazione di un bancale
Orto professionale ad alta produttività
Coltivazione senza utilizzo di sostanze chimiche
Come scegliere la giusta attrezzatura
Dalla semina alla vendita
Preparazione del terreno passo dopo passo
Come prolungare la stagione calda
Sovesci autunnali
Programma del corso
VENERDI 14 Settembre
ore 15:00 | Accoglienza partecipanti e presentazione del progetto della Fattoria. Presentazione partecipanti
ore 19:00 – 20:30 | Cena
ore 20:45 – 22:00 | Presentazione del market gardening/metodo bio-intensivo
SABATO 15 Settembre
ore 7:30 – 8:30 | Colazione
ore 8:45 – 11:00 | Il suolo, un mondo vivo
ore 11:00 – 11:15 | Pausa tè/caffè
ore 11:15 – 13:00 | Come preparare il suolo per la produzione degli ortaggi
ore 13:00 – 14:30 | Pranzo
ore 15:00 – 19:00 | Attività pratica nell’orto
ore 19:00 – 20:30 | Cena
ore 20:45 – 22:00 | Come lavorare con un suolo vivo
DOMENICA 16 Settembre
ore 7:30 – 8:30 | Colazione
ore 8:45 – 11:00 | Strategie per prolungare la stagione calda
ore 11:00 – 11:15 | Pausa tè/caffè
ore 11:15 – 13:00 | Come pianificare un anno di produzione
ore 13:00 – 14:30 | Pranzo
ore 14:45 – 15:15 | Introduzione al lavoro del semenzaio e posto lavaggio delle verdure
ore 15:15 – 16:30 | Le diverse strategie per vendere. Come approcciare il cliente
ore 16:30 | Chiusura corso e saluti
La quota include
Il corso di 3 giorni
Pause tisane e caffè
Pernottamento in tenda
Wi-fi
La quota non include
Pernottamento in camera
Pasti
Trasferimenti
Quant’altro non espressamente indicato
Struttura del corso
Il corso si svolgerà da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre 2018 presso la Fattoria dell’Autosufficienza a Paganico, Bagno di Romagna (FC).
CORSO A NUMERO CHIUSO
Pernottamento e pasti
Al centro della Fattoria dell’autosufficienza sorge l’edificio storico Caselle di Paganico, ristrutturare e adibito a Bio-Agriturismo.
Con il termine BIO intendiamo BIOLOGICO E BIOEDILIZIA, infatti tutto quello che trovi in agriturismo segue i criteri dell’ecologia. L’edificio è stato costruito con materiali naturali (roccia, calce, terra, canapa, legno), gli arredi e il pavimento sono in legno oli naturali e vernici ecologiche, la biancheria da letto e le coperte sono in cotone e lana certificata bio, i saponi e detersivi sono eco-compatibili e naturalmente tutto ciò che offre la cucina è biologico, a km0 e prevalentemente vegetale & integrale.
La Fattoria dell’Autosufficienza dispone delle seguenti camere:
MONOLOCALE LUNA (adatto per 2 persone): € 90,00 a camera | colazione non inclusa
LETTO IN CAMERATA BOSCO (6 letti totali): € 35,00 a persona | colazione inclusa
CAMERA SULL’ALBERO (matrimoniale): € 90,00 a camera | colazione inclusa
CAMERA MONTE COMERO (matrimoniale): € 90,00 a camera | colazione inclusa
Extra Bed: € 10,00
EXTRA:
Pasto singolo: € 15,00
Pasto singolo bambini: fino a 8 anni € 7,50
Colazione: € 5,00
Pensione Completa: €35,00/€ 30,00*
* La quota di € 30,00 è riferita solo a chi pernotta presso le camere dell’agriturismo, escluso il Monolocale Luna.
Per prenotare un alloggio presso La Fattoria dell’Autosufficienza chiama il 335 8137979 oppure scrivi a info@autosufficienza.it
Per prenotare i pasti in Fattoria verrà inviato via e-mail un modulo da compilare a tutti gli iscritti circa 10 giorni prima del corso
Sito web: La Fattoria dell’Autosufficienza
Relatori Emile Jacquet
Organizzatore La Fattoria dell’Autosufficienza
Data Da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre 2018
Luogo La Fattoria dell’Autosufficienza – Paganico, Bagno di Romagna (FC)
Questo volume nasce dalla necessità di integrare la fitoterapia d’Occidente con i sistemi tradizionali della Cina e dell’India orientale.
Dopo un’analisi comparativa dei tre sistemi terapeutici, l’autore elenca oltre 400 piante medicinali, raggruppandole a seconda dei tipi di malattia o disturbi per i quali sono indicate.
Quest’opera nasce dalla necessità d’integrare le fitoterapia d’Occidente con sistemi tradizionali della Cina e dell’India orientale, più evoluti dal punto di vista diagnostico e terapeutico, in quanto sono in grado di realizzare meglio diagnosi differenziate e terapie, dimostrando una conoscenza più profonda degli effetti e degli usi delle piante.
La fitoterapia cinese e quella ayruvedica costituiscono in effetti dei sistemi di medicina alternativa completi ed esaurienti, sviluppatisi rispettivamente più di 3.000 e 5.000 anni fa. E’ quindi naturale che la loro farmacopea e i loro metodi di diagnosi e terapia siano superiori a quelli della scienza erboristica occidentale, evolutasi con molte difficoltà oltre le teorie galeneniche in voga tra gli antichi Greci e Romani. Michael Tierra ha pertanto ritenuto molto importante integrare le piante occidentali nei modelli diagnostici e terapeutici orientali.
In quest’opera, egli presenta i suoi studi circa la natura e le proprietà delle piante cinesi, indiane e occidentali attraverso un attento confronto. Dopo un ampio studio introduttivo e una accurata analisi comparativa dei tre sistemi terapeutici, l’Autore elenca oltre 400 piante medicinali, raggurappandole a seconda dei tipi di malattia o disturbi per i quali sono indicate.
Di ciascuna pianta espone: Caratteristiche energetiche, Meridiani e Organi interessati, Parti usate, Costituenti attivi; Proprietà, Precauzioni (eventuali), Uso, Dosi.
Un testo veramente completo e originale, integrato da preziose nozioni di alimentazione ayurvedica, preparazione dei rimedi, miscelazione dei vari componenti.
Un manuale utilissimo per erboristi e per lettori interessati alle terapie alternative.
Le piante medicinali sono il primo naturale rimedio ai disturbi dell’uomo; ad esse l’umanità si è affidata per millenni. I farmaci non sono che i moderni sostituti della piante, utilissimi nel caso di patologie acute o risolvibili a breve termine; ma per terapie a lungo termine è più indicata la fitoterapia.
Solo quest’ultima, inoltre, ci permette di ristabilire i nostri legami con l’universo, e con metodi naturali.
La medicina moderna di stampo occidentale cerca di comprendere le proprietà e gli effetti delle piante tramite l’analisi chimica, ma uno studio organico delle piante deve occuparsi soprattutto delle energie: yin e yang, elementi e principi dinamici, esprimono il linguaggio naturale della vita, il più adatto a farci comprendere le piante, le loro proprietà e i loro usi.
“Gli squilibri del comportamento alimentare sono oggi un problema dìffusissimo, che secondo gli studi più recenti riguarda più del 30% della popolazione del mondo occidentale.
E non si tratta solo di forme “estreme” come la bulimia e l’anoressia, la cui incidenza è comunque aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni – ma anche di tante forme di disagio più “sfumate” o episodiche, strettamente legate alio stile di vita, allo stato emozionale, alle influenze sociali e culturali che condizionano il nostro rapporto con il cibo.
Il modo di mangiare ha infatti una stretta relazione con l’epoca e la cultura in cui si vive. Se da un lato siamo continuamente esposti a tentazioni alimentari e pubblicità e televisione ci bombardano con immagini di cibi e bevande stuzzicanti spingendoci a un consumo ossessivo, dall’altra gli stessi media propongono modelli inarrivabili di magrezza e perfezione fisica.
Il corpo e la sua immagine estetica diventano così, sempre più, uno strumento fragile su cui vengono investite enormi aspettative di accettazione e riconoscmimento , ma su cui si scaricano anche profonde problematiche emozionali (…) .”
CORSO PRATICO DI ERBORISTERIA 3 VOLUMI – Per diventare esperti nell’uso delle erbe curative – Riza
ENCICLOPEDIA DELLE ERBE MEDICINALI – Per curarsi in modo naturale 253 sintomi 854 Erbe di Tina Cecchini Bernardo Ticli Edizioni Cairo
MANUALE DI FIORI ED ERBE di Lucilla Satanassi e Hubert Bosch Humus Edizioni
SEZIONI MEDICINA SPAGYRICA E QUINTESSENZE
Il testo si propone come un vero e proprio trattato, completo ed esaustivo, sulla Spagyria, perché alla teoria filosofica aggiunge una voluminosa documentazione a sostegno degli aspetti terapeutici.
Nella prima parte vengono raccolte le informazioni teoriche più utili per il terapeuta, dalla filosofia della materia alla preparazione dei rimedi spagyrici nelle loro varie modalità più comuni (Macerati, Quintessenze).
La seconda parte comprende 44 schede relative alle piante utilizzate in spagyria.
Di ogni singola pianta la scheda riporta: il tipo di preparazione consigliata per la sostanza specifica; la segnatura astrologica; la segnatura elementare; le controindicazioni eventualmente reperite e circostanziate; il nome botanico e le parti da utilizzare; l’indicazione per inquadrare l’indirizzo psicosomatico della pianta; le proprietà storicamente riconosciute alla pianta con l’autore di tale attribuzione; le indicazioni sintomatiche storicamente riconosciute che permettono di risalire alla pianta migliore per ciascun soggetto mediante anamnesi; la segnatura e l’aspetto mitologico utili sia per inquadrare il “senso” del vegetale sia per l’astrodiagnosi.
Il testo si conclude con un vero e proprio “repertorio” dei sintomi e delle proprietà curative, che consente al terapeuta di giungere alla prescrizione spagyrica opportuna, caratteristica che rappresenta una novità assoluta.
SEZIONE OLI ESSENZIALI :
Quando sbucciamo un’arancia, passeggiamo in un roseto, oppure sfreghiamo tra le mani un rametto di lavanda siamo tutti consapevoli del particolare profumo di quella pianta. Ma che cosa percepiamo esattamente come profumo? Si tratta in genere degli oli essenziali, che conferiscono a erbe e spezie il loro specifico aroma e profumo, a fiori e frutti la loro fragranza.
L’affascinante mondo degli oli essenziali è l’argomento di questa singolare enciclopedia: la prima parte è un’introduzione generale alle sostanze aromatiche e illustra il mutamento del loro ruolo nel corso della storia, a partire dalla loro funzione rituale nelle civiltà antiche, attraverso l’alchimia medievale, fino a giungere alle loro attuali applicazioni in aromaterapia, erboristeria e profumeria.
La seconda parte si presenta come una panoramica di ampio respiro su oltre 600 oli essenziali, organizzata in ordine alfabetico secondo il nome comune delle piante da cui si ricavano gli oli. Le dettagliate informazioni su ciascun olio comprendono l’origine botanica, la tradizione erboristica/popolare, le caratteristiche olfattive, i costituenti principali e il grado di sicurezza, nonché gli impieghi domestici e commerciali. Il libro si presta ad un triplice approccio:
può essere utilizzato come sintetica guida di riferimento per un’ampia gamma di piante aromatiche e oli essenziali, in modo simile al tradizionale erbario;
può servire come manuale per uso individuale, in quanto illustra come impiegare in casa gli oli aromaterapeutici nel trattamento dei disturbi più comuni e per star meglio;
può essere letto dall’inizio alla fine come una trattazione di ampia portata sugli oli essenziali, descritti nei loro molteplici aspetti.
Questa splendida sintesi dell’aromaterapia realizzata da Valerie Ann Worwood, è giustamente considerata tra le guide più aggiornate e complete oggi disponibili.
Oltre 600 ricette inedite, illustrate con chiarezza e precisione, ci guidano alla scoperta di tutti i segreti degli oli essenziali nel trattamento della salute e della bellezza, nella cura del corpo e dell’anima.
Un manuale indispensabile per ritrovare benessere e armonia in modo naturale, grazie all’Aroma-Massaggio e all’utilizzo degli oli essenziali estratti da fiori, erbe, alberi, radici e frutta.
In gravidanza, nella cura dei neonati e degli anziani, in casa, al lavoro, nello sport e nei viaggi, per gli animali, il giardino e l’orto: pochi momenti trascorsi ad applicare un olio, una crema o una lozione possono aiutarci in modo piacevole a migliorare la qualità della nostra vita.
SEZIONE YOGA MEDITAZIONE E CHAKRA
Lo yoga in acqua, concepito sin dagli anni Ottanta, è stato rielaborato da Gianni De Stefani in un programma suddiviso essenzialmente in quattro fasi: stretching con asana dell’Hatha yoga e altre posizioni da esso derivate; esercizi di consapevolezza del respiro derivati dall’antico Pranayama; lavoro di armonizzazione muscolare derivato dall’eufonia; meditazione e lavoro sulla simbologia del corpo.
Questo DVD propone una parte del programma, e cioè alcune asana dell’Hatha yoga svolte in piedi, in galleggiamento alla parete e sott’acqua.
Praticare yoga in acqua apporta grandi benefici: i movimenti sono facilitati; i muscoli si sciolgono e le articolazioni si sbloccano; la concentrazione è migliore.
Non richiede di saper nuotare, ed è anche molto indicato per le persone della terza età, in fase riabilitativa o in sovrappeso, e per le donne in gravidanza.
Insegnare Yoga non è mai stato così semplice, da quando ci sono questi 2 volumi di Mark Stephens!
L’Insegnante di Yoga è un’opera fondamentale per i professionisti della disciplina, oltre ai temi più importanti per organizzare una lezione, propone 67 modelli di sequenze
L’autore Mark Stephens è una vera e propria autorità nell’ambito dello yoga e in queste pagine presenta i principi e i metodi essenziali per la creazione di sequenze equilibrate all’interno di un corso di yoga.
Questa preziosa guida contiene una rassegna delle principali pratiche utilizzate in tutto il mondo e adatte a tutti: dai principianti agli studenti intermedi, dai praticanti avanzati ai bambini, dalle donne in ogni fase della loro vita agli anziani, dagli allievi che soffrono di depressione a quelli colpiti da ansia e stress.
Per ogni sequenza c’è una guida di apprendimento dedicata alle respirazioni (pranayama) e alle tecniche di meditazione, due fattori fondamentali della potenza trasformatrice dello yoga.
Un manuale completo che propone tantissime informazioni pratiche:
più di 2000 fotografie dimostrative;
una guida dettagliata degli elementi costitutivi di più di 150 asana;
il glossario della terminologia yogica;
l’indice alfabetico delle asana arricchito da foto di ogni postura;
un formulario di lavoro per aiutare nella progettazione di un corso e delle sequenze proprie di molteplici stili correnti di hatha yoga.
Indice
Prefazione
Introduzione – L’arte e la scienza della creazione di sequenze yoga
Parte prima – Le basi e i principi fondamentali
Capitolo 1. La filosofia e i principi della creazione di sequenze
Capitolo 2. La struttura ad arco della lezione di yoga
Capitolo 3. Creare le sequenze attingendo a una o più famiglie di asana
Capitolo 4. Organizzare in sequenze le istruzioni sulle asana
Parte seconda – Creare lezioni di livello iniziale, Intermedio e avanzato
Capitolo 5. I surya namaskara, i saluti al sole
Capitolo 6. Lezioni di livello introduttivo e iniziale
Capitolo 7. Lezioni di livello intermedio
Capitolo 8. Le lezioni di livello avanzato
Parte terza – Le sequenze nel ciclo della vita
Capitolo 9. Le sequenze yoga per i bambini
Capitolo 10. Le sequenze per le diverse condizioni della donna
Capitolo 11. Le sequenze yoga per la terza età
Parte quarta – Le sequenze per ottenere salute e benessere
Capitolo 12. Sviluppare la salute emotiva e mentale
Capitolo 13. Le sequenze basate sui chakra
Capitolo 14. Le sequenze yoga ayurvediche
Parte quinta – Conclusioni
Capitolo 15. Ulteriori spunti per creare le sequenze
Appendici
Note
Bibliografia
L’autore
Indice analitico
L’insegnante di Yoga è un’opera essenziale per tutti gli insegnanti e i praticanti di yoga che vogliono affinare le loro abilità ed ampliare la conoscenza dello yoga.
Arricchita da oltre duecento foto e illustrazioni, quest’opera è il testo ideale per qualunque programma di formazione di insegnanti.
Comprende una grande quantità di informazioni pratiche e dettagliate sui metodi di insegnamento, su come costruire le sequenze, su 108 posizioni fondamentali, sulle tecniche di meditazione e di pranayama, sulla filosofia dello yoga e la sua storia, e sugli aspetti dell’anatomia tradizionale e moderna. L’autore, uno stimato insegnante e formatore, accompagna il lettore nel processo di formazione di un insegnante di yoga e nell’avvio della professione.
“Questo libro dovrebbe essere sullo scaffale di chiunque ama praticare lo yoga”.
Yoga Journal
“Completo, intelligente e pieno di consigli e tecniche per insegnare e praticare lo yoga, L’insegnante di Yoga di Mark Stephens è un testo fondamentale per tutti gli insegnanti, i formatori e i praticanti di yoga”.
Joel Kramer famoso autore ed esperto di yoga
Indice
Prefazione di Mariel Hemingway
Introduzione
Capitolo 1 – Le radici antiche dello yoga moderno
I Veda
Le Upanishad
La Bhagavad gita
Gli Yoga sutra di Patanjali
Il Tantra
L’Hatha Yoga: Hatha pradipika, Gheranda samhita e Shiva samhita
Verso l’Hatha yoga moderno
Capitolo 2 – L’Hatha yoga moderno
Il viaggio dello yoga verso Occidente
Gli stili contemporanei di Hatha yoga
Gli stili a disposizione di un insegnante
Capitolo 3 – L’energia sottile
Le cinque guaine
Il prana
I nadi
I bandha
I chakra
I guna
I dosha
Come porre l’accento sull’energia sottile durante le lezioni
Capitolo 4 – La struttura del corpo e il movimento
I piedi
Le ginocchia
Il bacino
L’area addominale
La colonna vertebrale
Le spalle, le braccia e le mani
L’anatomia nell’insegnamento
Capitolo 5 – Creare lo spazio per la trasformazione di sé
L’ambiente fisico
Arredamento e disposizione della sala
Livelli e requisiti degli allievi
La condotta durante le lezioni
Risvegliare un clima spirituale
Gli archetipi e i temi mitologici
Creare uno spazio felice
Uno spazio per guarire e risvegliarsi
Gestire uno spazio integrato
Capitolo 6 – Tecniche e strumenti per insegnare yoga
Impartire un insegnamento a chi abbiamo di fronte
La voce e il linguaggio
Gli elementi di base della pratica delle asana
Le istruzioni sulle asana
I principi generali delle istruzioni fisiche e degli aggiustamenti
Le modificazioni, le varianti e l’uso dei sostegni
Conclusioni
Capitolo 7 Insegnare le asana
Il surya namaskara
Le posizioni in piedi
Il lavoro addominale
Le posizioni di equilibrio sulle braccia
Le posizioni di piegamento all’indietro
Le torsioni da seduti e da sdraiati
Posizioni di piegamento in avanti e di apertura delle anche
Le posizioni di inversione
Shavasana
Capitolo 8 – Insegnare il pranayama
La scoperta e lo sviluppo del pranayama
La scienza moderna della respirazione
La pratica di base della consapevolezza del respiro
Raffinare il flusso del respiro
L’ujjayi pranayama, la respirazione yogica fondamentale
Approfondire la pratica del pranayama
Lo sviluppo consapevole dell’energia
Capitolo 9 – Insegnare la meditazione
Il cammino della meditazione secondo Patanjali
Il pratyahara, la dharana e il dhyana
Assumere la posizione seduta
Sei differenti tecniche di meditazione guidata
Quando meditare
Meditare nel flusso dei movimenti corporei e del respiro
Capitolo 10 – Creare le sequenze e programmare le lezioni
I principi della creazione delle sequenze
La struttura fondamentale ad arco della lezione
Costruire le sequenze basandosi su una o più famiglie di asana
Ideare lezioni specifiche
Sequenza per il ciclo mestruale
Ideare le sequenze basandosi sul modello dei chakra
Alcune famose sequenze di Hatha yoga
Ideare le proprie lezioni
Capitolo 11 – L’insegnamento rivolto a casi specifici
Gli allievi principianti
I traumi e gli infortuni
La depressione
Lo yoga per gestanti
Insegnare yoga in contesti particolari
Capitolo 12 – Il mestiere dello yoga
I corsi di formazione e la certificazione degli insegnanti
L’apprendistato
Le opportunità di insegnamento e il compenso
Ricercare la prosperità – Farsi conoscere con la pubblicità
Mantenere la prosperità – Assicurarsi contro gli infortuni
La regolamentazione della professione
Il cammino dell’insegnante
Appendici
A Riferimenti per l’insegnamento dello yoga
B Glossario
C Lista delle asana
D Elementi costitutivi delle asana
Note
Bibliografia
Ringraziamenti
Indice analitico
UN CAPOLAVORO SPIRITUALE, oggi in edizione straordinaria per festeggiare il 70° anno di pubblicazione consecutivo!
Ci sono libri che hanno il potere di trasformare l’esistenza. Libri capaci di spalancare le finestre dell’anima. Libri come questo.
Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, annoverata fra le cento opere di contenuto spirituale più importanti del ventesimo secolo, trasmette ai suoi lettori le potenti vibrazioni di un Maestro illuminato che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita.
È un’avventura spirituale appassionante, fra storie autentiche di miracoli, grandi yogi e santi, alla scoperta dei segreti dell’antica scienza del Kriya Yoga e delle verità più profonde della nostra anima.
Yogananda lavorò alla sua opera per venticinque anni, affinché ogni parola riflettesse fedelmente il suo spirito e la sua coscienza.
Questa edizione dei 70 anni, riproduce fedelmente in ogni dettaglio, dalla traduzione alla grafica, agli affascinanti brani inediti, la versione originale del 1946, di cui Yogananda curò personalmente la pubblicazione.
Fu proprio l’edizione del 1946 a toccare i suoi grandi discepoli: Rajarsi Janakananda, Gyanamata, Daya Mata, Swami Kriyananda. E fu questa edizione che il Premio Nobel, Thomas Mann, lesse, scrivendo nella sua testimonianza: «Questo rinnovato contatto con la sfera dello yoga, con il suo domino mentale sulla sfera materiale e la sua disciplina spirituale, è stato molto istruttivo per me e vi sono grato per avermi offerto la possibilità di conoscere questo mondo affascinante».
Il rinomato autore e studioso vedico, David Frawley, ha osservato: «Anche se Yogananda fondò centri e organizzazioni, egli desiderava soprattutto guidare gli individui a conseguire la diretta comunione con il Divino… È più facile cogliere questo spirito nell’edizione originale di questo grande classico della spiritualità e dello yoga».
Per festeggiare il 70° anno di pubblicazione troverai in ogni libro 2 omaggi: il ritratto a colori del Maestro e l’audiolibro con “Il meglio di Autobiografia di uno Yogi”
Nel CD Mp3 di oltre 5 ore, alcuni dei capitoli più famosi del libro sono letti magistralmente dal noto attore Enzo Decaro, in un’interpretazione calda e coinvolgente, con ispiranti musiche di sottofondo di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda. Un’opera meravigliosa per aprire le orecchie, la mente e il cuore!
Dalle alette
Per la prima volta, in quest’opera, un autentico yogi indù scrive la storia della propria vita rivolgendosi a un pubblico occidentale. Raccontando con vividi dettagli i numerosi anni di formazione spirituale con un maestro si mile al Cristo – Sri Yukteswar di Serampore, nel Bengala – Yogananda rivela aspetti inediti di un periodo affascinante e poco noto dell’India moderna. Con chiarezza scientifica vengono spiegate le leggi sottili, ma ben definite, per mezzo delle quali gli yogi compiono miracoli e raggiungono la completa padronanza di sé.
Nell’opera si trovano pittoresche descrizioni delle visite compiute dall’autore al Mahatma Gandhi, a Sir Jagadis Chandra Bose e a Rabindranath Tagore. La parte riguardante le esperienze di Yogananda in Occidente comprende un capitolo dedicato al suo grande amico, Luther Burbank, e un resoconto del pellegrinaggio compiuto in Baviera, nel 1935, per incontrare Therese Neumann, la straordinaria mistica cattolica con le stimmate.
Dopo aver fondato una scuola superiore basata sull’insegnamento dello yoga a Ranchi, in India, Yogananda è giunto in America nel 1920 come delegato indiano al Congresso internazionale dei liberali religiosi . Ha tenuto innumerevoli conferenze
negli Stati Uniti e all’estero ed è il fondatore dello Yoga Institute di Encinitas, in California.
Yogananda si è laureato all’Università di Calcutta; egli scrive non solo con toccante sincerità, ma anche con efficace umorismo.
Indice
Prefazione di W.Y. Evans-Wentz
Elenco delle illustrazioni
1. I miei genitori e la mia infanzia
2. La morte di mia madre e il mistico amuleto
3. Il santo con due corpi (Swami Pranabananda)
4. La mia fuga interrotta verso l’Himalaya
5. Il “Santo dei profumi” mostra i suoi prodigi
6. Lo Swami delle tigri
7. Il santo che levitava (Nagendra Nath Bhaduri)
8. Il grande scienziato indiano J.C. Bose
9. Il devoto estatico e il suo idillio cosmico (il Maestro Mahasaya)
10. Incontro il mio Maestro, Sri Yukteswar
11. Due ragazzi senza un soldo a Brindaban
12. Gli anni trascorsi nell’ashram del mio Maestro
13. Il santo che non dormiva mai (Ram Gopal Muzumdar)
14. Un’esperienza di coscienza cosmica
15. Il furto del cavolfiore
16. Sconfiggere gli astri
17. Sasi e i tre zaffiri
18. Un maomettano che operava prodigi (Afzal Khan)
19. Il mio Maestro, pur essendo a Calcutta, appare a Serampore
20. Non visitiamo il Kashmir
21. Visitiamo il Kashmir
22. Il cuore di un’immagine di pietra
23. Mi laureo
24. Divento monaco dell’Ordine degli swami
25. Mio fratello Ananta e mia sorella Nalini
26. La scienza del Kriya Yoga
27. Fondo una scuola ispirata allo yoga a Ranchi
28. Kashi, rinato e ritrovato
29. Rabindranath Tagore e io confrontiamo le nostre scuole
30. La legge dei miracoli
31. A colloquio con la Madre santa (Kashi Moni Lahiri)
32. Rama viene risuscitato dalla morte
33. Babaji, lo yogi cristico dell’India moderna
34. Un palazzo si materializza sull’Himalaya
35. La vita cristica di Lahiri Mahasaya
36. L’interesse di Babaji per l’Occidente
37. Vado in America
38. Luther Burbank: un santo fra le rose
39. Therese Neumann: la cattolica con le stigmate
40. Ritorno in India
41. Un idillio nel Sud dell’India
42. Gli ultimi giorni con il mio Guru
43. La resurrezione di Sri Yukteswar
44. Con il Mahatma Gandhi a Wardha
45. La “Madre permeata di gioia” del Bengala (Ananda Moyi Ma)
46. La yogini che non mangia mai (Giri Bala)
47. Ritorno in Occidente
48. A Encinitas, in California
Indice analitico
Un libro che nutre le donne di ogni età.
Scopri posizioni straordinarie ed efficaci, con chiarissime fotografie passo-a-passo e con semplici testi che ne spiegano i benefici sulla salute.
Impara la saggezza guaritrice della salute yogica, i suoi segreti, i rimedi e le ricette che sono stati tramandati di generazione in generazione.
Condividi le coinvolgenti storie delle donne le cui vite sono state rafforzate e trasformate dallo yoga.
Yoga per donne, un caldo e intimo viaggio di scoperta che nutrirà e rafforzerà le donne in ogni stadio della vita.
La particolarità di quest’opera è di essere rivolta alle donne e di essere un mix di Kundalini e Hatha Yoga.
La sua organizzazione affronta le varie fasi della vita della donna e le sue problematiche, dalle mestruazioni alla cura del seno, dalla menopausa alle relazioni di coppia, dalla gravidanza alla nascita, attraverso una proposta di posizioni, seguenze, meditazioni e preziosi consigli.
In Yoga per donne troverai un rifugio prezioso, colmo di gemme e dei gioielli più belli che lo Yoga abbia da offrire.
Indice
Nota dell’Autrice
Introduzione allo Yoga per donne
GLI INIZI
Le Basi
Il riscaldamento per lo yoga
Per le donne in particolare
RILASSARSI ED ENERGIZZARSI
Ringiovanire con lo yoga
Rilassarsi ed essere allegre
Il potere di guarire
Energia per la vita
Sentirsi leggere
EQUILIBRARSI
Stabilizzarsi
Il Ciclo mestruale
Arrivare con serenità alla menopausa
La cura del seno
L’AMORE E LE CURE MATERNE
Auto-rafforzarsi
Liberarsi dalla paura e dalla rabbia
Le relazioni
Prepararsi al parto
La nuova mamma e il bebè
MATURARE CON GRAZIA
Bellezza senza età
Vivere il momento
Indice analitico
Risorse
Un libro che non potrà mancare nella libreria di tutti gli appassionati di yoga!
Il Kriya Yoga, chiamato “la via aerea verso l’Infinito”, è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione. Questa antica scienza ha la capacità di trasformare la coscienza rapidamente e infallibilmente, accelerando l’evoluzione in maniera straordinaria.
E’ stato portato in Occidente dal grande maestro Paramhansa Yogananda, autore dell’Autobiografia di uno yogi, che riteneva fosse il futuro dell’umanità, tanto da definirlo come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito».
Fin dalla pubblicazione dell’Autobiografia di uno yogi, il Kriya Yoga ha destato grande interesse in Occidente, ma non esistevano finora, specialmente in italiano, libri che lo presentassero in modo esaustivo.
Finalmente, La via aerea del Kriya Yoga presenta tutti gli aspetti di questa tecnica in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione.
Scritto da Jayadev Jaerschky, autore del best-seller Respira che ti passa!, questo libro ci introduce al Kriya, ci fa conoscere gli yogi illuminati che lo hanno rivelato al mondo, spiega l’effetto trasformante del Kriya sulla nostra coscienza e illustra come questa tecnica porti alla completa libertà interiore, influenzi il nostro corpo energetico e acceleri la nostra evoluzione in maniera stupefacente.
Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta. E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!
Infatti il libro espone dettagliatamente le tecniche per prepararsi all’iniziazione e ci offre spunti preziosi per vivere il Kriya nella vita quotidiana. Comprende sequenze di posizioni yoga e pratiche di respirazione e meditazione.
Scopri l’antica rotta aerea verso l’infinito,
apri anche tu la porta a una nuova vita!
L’aeroplano della scoperta del Sé è pronto a decollare. Chi partirà?
Questo libro ti offre la possibilità di salire sull’aeroplano del Kriya Yoga e di volare dritto verso l’eterna bellezza del tuo stesso Sé. Mai prima d’ora l’antica scienza di liberazione del Kriya Yoga, mantenuta a lungo segreta nel corso della Storia, era stata presentata in modo così completo, profondo e al tempo stesso accessibile.
In queste pagine troverai:
la storia completa dell’evoluzione del Kriya Yoga
spiegazioni illuminanti sulla filosofia e i benefici del Kriya
meditazioni guidate, affermazioni e preghiere di Yogananda
riflessioni di Swami Kriyananda
linee guida per una vita yogica
suggerimenti utili per gli hatha yogi
Indice
Prefazione di Jyvotish Novak
Prefazione di Antonio Nuzzo
Introduzione
Capitolo 1: I Maestri del Kriya Yoga
Capitolo 2: Il Kriya Yoga per la realizzazione del Sé
Capitolo 3: La storia del Kriya Yoga
Capitolo 4: Il Kriya Yoga: la “rotta aerea”
Capitolo 5: I Kriya superiori
Capitolo 6: Come ricevere l’iniziazione al Kriya Yoga
Capitolo 7: Il discepolato
Capitolo 8: Gli asana come preparazione al Kriya: un workshop di 6 mesi
Capitolo 9: Il Kriya Yoga come stile di vita: un workshop di 6 mesi
Appendice: Badrinath, l’antica sede del Kriya Yoga
Dicono del Libro
«Gli appassionati della tradizione del Kriya Yoga saranno deliziati da questo libro e coloro che si avvicinano per la prima volta al Kriya rimarranno appassionati dall’esposizione di questa tecnica spirituale»
Mata Devi Vanamali,Vanamali ashram, Rishikesh, autrice di The Play of God e altri libri
«Una nuova perla di saggezza e di comprensione per tutti coloro che vogliono percorrere con rigore la strada dello yoga e della spiritualità».
Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga
«Questo libro ispirerà molte persone a fare del Kriya una parte integrante della loro vita».
Nayaswami Devarshi, Kriyacharya, direttore del Kriya Ministry ad Ananda Village, California
«Quest’opera descrive con grande cura uno degli insegnamenti più antichi e più segreti della storia dello yoga: il Kriya Yoga. Pur appartenendo a una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, esso è ancora fonte di nutrimento per l’uomo moderno che ha a cuore lo sviluppo della propria coscienza».
Antonio Nuzzo, fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga
«Una lettura obbligata!».
Nayaswami Aanand Stickney, Kriyacharya, co-direttore della comunità spirituale Ananda Assisi
Prefazione di “Kriya Yoga” Libro di Jayadev Jaerschky
Ci sono eventi storici che, pur essendo destinati a cambiare il mondo, inizialmente potrebbero passare quasi inosservati o essere considerati di scarsa importanza.
La ruota, ad esempio, svolge da millenni un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo ed è universalmente riconosciuta come una delle più importanti invenzioni di tutti i tempi, eppure nell’America centrale era usata soltanto come giocattolo!
Dove possiamo trovare, nella nostra epoca, scoperte capaci di trasformare il mondo?
Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione di “Kriya Yoga” Libro di Jayadev Jaerschky
A distanza di 30 anni quest’opera non ha perso nulla della sua immediatezza e, se all’epoca uno dei suoi scopi dichiarati poteva essere quello di sfatare molte false credenze sullo Yoga ed impedire che il praticante occidentale sprecasse il suo tempo o addirittura si facesse del male seguendo istruzioni incomplete, rimane tuttora un’introduzione assai valida alla disciplina dell’hatha-yoga.
Il testo nella prima sezione illustra in modo chiaro e sintetico i vari tipi di repirazione (addominale, toracica, clavicolare e completa), il rilassamento integrale e la presa di coscienza necessaria a trasformare una serie di âsana in una vera seduta di Yoga. Utilizzando uno stile gradevole, di ammirevole chiarezza e mai pedante pur essendo attento al dettaglio, l’autore riesce a far percepire al lettore, anche non esperto della materia, il vero spirito dell’hatha-yoga.
La restante parte dell’opera è dedicata alla presentazione della cosiddetta serie Rishikesh, una sequenza di nove âsana fondamentali insegnata nel famoso ashram di Swami Shivananda di Rishikesh.
Ogni posizione è esaminata in dettaglio, sia singolarmente che in relazione agli altri âsana: viene illustrata la fase dinamica mediante la quale assumere correttamente la posizione e la fase statica finale, la corretta respirazione durante la pratica e la concentrazione della mente, i benefici psicofisici e le controindicazioni. Sono anche fornite indicazioni specifiche per i principianti e varianti più avanzate per i praticanti esperti.
Il testo è corredato da 137 fotografie in bianco e nero che illustrano chiaramente le corrette posizioni e gli errori più comuni da evitare.
A conclusione del volume si trova una introduzione alla sequenza di Suryanamaskar (il saluto al sole) con le descrizione dei principali effetti benefici e alcune indicazioni sulla sua esecuzione. L’ultimo breve capitolo affronta invece il tema della dieta e offre consigli tuttora attuali ed utili, che mostrano come le intuizioni degli yogin vengano sempre più spesso confermate dalla moderna scienza occidentale.
Il commento è stato tratto da http://www.yoga.it
SEZIONE : CONNESSIONE CON GLI ANGELI
Dopo l’incredibile successo del libro Il Potere di Guarigione degli Angeli, finalmente in DVD il seminario formativo con l’autrice Isabelle Von Fallois.
Le tue cattive abitudini sono diventate un ostacolo e ti impediscono di guarire e di rinnovare la tua energia? Hai provato molte volte a cambiare il tuo comportamento ma ricadi sempre negli stessi errori?
MacroVideo ha il piacere e l’onore di presentare una novità speciale, un’edizione dedicata alla medium e scrittrice Isabelle von Fallois, ormai nota in Italia e nel mondo grazie ai bestseller Gli Arcangeli, Il Potere di Guarigione degli Angeli e ai suoi numerosi seminari in veste di Angel Life Coach®.
Frutto dell’amore e dell’esperienza dell’autrice, il cofanetto contiene le meditazioni guidate e un video seminario formativo. Grazie all’amore e alla frequenza vibratoria degli Angeli, Isabelle ci accompagna con la sua voce in un viaggio attraverso gli strati più profondi del subcosciente, dove impareremo a vincere le ricadute mentali risanando ogni aspetto della nostra esistenza.
Dedicato a chi cerca di spezzare vecchi modelli e a chi chiede il massimo dal proprio potenziale.
Isabelle von Fallois
Sscrittrice e coach di fama mondiale, ha iniziato a occuparsi dell’universo angelico in seguito alla miracolosa guarigione da una rara forma di leucemia, avvenuta, secondo la sua testimonianza, grazie all’aiuto degli Arcangeli. Con il Gruppo Macro ha pubblicato i bestseller Gli Arcangeli (2010) e Il Potere di Guarigione degli Angeli (2012).
“La maggior parte delle persone crede che gli angeli custodi esistano per proteggerci nelle situazione di pericolo. La verità è ancora più bella: ci sono legioni di angeli là fuori che aspettano solo che noi li chiamiamo”.
Tracklist
CD 1
1. Arcangelo Michele – Presa di coscienza
2. Angeli custodi – Incontro
3. Arcangelo Jeremiel – Liberarsi dal passato
4. Arcangelo Raffaele – Guarigione
5. Angelo Lavinia – Ombre di luce
6. Arcangelo Jophiel – Pazienza
7. Arcangelo Gabriele – Bambino interiore
8. Angelo Mihr – Lezioni dell’anima
9. Arcangelo Michele – Parti dell’anima
CD 2
10. Arcangelo Raziel – Scioglimento di Karma
11. Arcangelo Zadkiel – Perdono
12. Arcangelo Metatron – Priorità
13. Arcangelo Ariel – Fiducia
14. Arcangelo Chamuel – Amor proprio
15. Arcangelo Sandalphon – Musica
16. Angelo Ramaela – Delfini
17. Angelo Soqedhazi – Rapporto di coppia
18. Angelo Anael – Sessualità
CD 3
19. Arcangelo Azrael – Morte
20. Angelo Ooniemme – Gratitudine
21. Angelo Shushienae – Purezza
22. Angelo Hadraniel – Amore incondizionato
23. Arcangelo Raguel – Chiarosenzienza
24. Arcangelo Haniel – Chiaroveggenza
25. Angelo Israfel – Chiaroudienza
26. Arcangelo Uriele – Chiarosapienza
27.Angelo Paschar – Visioni (del futuro)
28.Angelo Hamied – Miracoli
I 3 CD contengono i “Viaggi dell’Anima”, uno per ciascuno dei 28 giorni del programma, contenuti nel libro “Il Potere di Guarigione degli Angeli”. Pertanto si consiglia di acquistare prima il libro “Il Potere di Guarigione degli Angeli” e poi questo DVD.
Canalizzato e interpretato da Isabelle von Fallois
Voce italiana di Beatrice Orlandini
Credi agli Angeli?
Sai che proprio in questo momento,
al tuo fianco ci sono degli Angeli custodi?
Questi esseri puri, fatti di luce divina,
sono degni della tua fiducia
e sono qui per aiutarti in ogni situazione.
Attraverso questa semplice guida da portare sempre con te, imparerai a decifrare i messaggi speciali che gli angeli ti inviano in ogni momento della giornata. Una delle modalità più frequenti con cui gli angeli comunicano con noi è attraverso sequenze numeriche ripetute, come 111, 123, 444 e altre ancora.
Doreen ci spiega come cogliere i messaggi da parte degli angeli e dei nostri cari in Paradiso quando ci troviamo di fronte a sequenze numeriche ripetute nei numeri di telefono, sulle targhe delle automobili, nelle ricette, sull’orologio e così via.
Sfogliando le pagine di questo libro scoprirai:
come entrare in contatto con i tuoi Angeli;
quali sono i messaggi segreti che gli angeli ti offrono e come interpretarli;
come gli angeli possono influire gli aspetti della nostra vita, dal lavoro alle relazioni, dalla salute agli obiettivi personali;
le risposte alle domande più frequenti sugli Angeli.
Il corso completo della massima esperta mondiale di Angeli, che ti guida alla scoperta e all’interpretazione dei messaggi angelici per realizzare lo scopo della tua vita
“I vostri angeli custodi sono con voi in questo momento – sono con voi continuamente – garantito! I vostri angeli vi guidano attraverso i vostri pensieri, i sentimenti, le parole e le visioni. Vi mostrano anche altri tipi di segni, cose che vedete ripetutamente con i vostri occhi fisici. Uno dei loro segni preferiti sono le sequenze di numeri. Queste sequenze sono numeri che ripetutamente vedete sulle targhe, nei numeri di telefono, sugli orologi e così via.”
Doreen Virtue
Scopri quale Angelo ti accompagna, fin dalla tua nascita
Un libro semplice e illuminante sui segni zodiacali associati agli angeli per scoprire la propria personalità, le doti che contraddistinguono ciascun segno e l’aiuto a cui possiamo attingere da parte di angeli e arcangeli per la nostra missione di vita.
L’Astrologia, come gli angeli, rappresenta una guida sempre a tua disposizione per sostenerti e consigliarti, se sai come interpretarla. Questo libro ti spiega come fare per mettere in pratica le informazioni racchiuse nella tua carta astrale.
Forse finora dell’astrologia sapevi solo ciò che hai letto sui giornali e sulle riviste: questa si chiama astrologia solare, poiché si occupa solo del tuo Sole, che rappresenta il tuo ego.
Questo tipo di astrologia è piuttosto semplicistica rispetto all’analisi di una carta astrale completa. Con questo libro, invece, sarai in grado di interpretare la tua carta astrale completa. Per calcolarla ti basta sapere l’ora, il giorno e il luogo di nascita.
Qui trovi spiegato come conoscere meglio se stessi ed essere più soddisfatti della vita in generale connettendosi con gli arcangeli legati alla propria carta astrale. A ognuno dei dodici segni zodiacali viene dedicato un capitolo, e a ciascun segno è abbinato un arcangelo. Ogni capitolo contiene poi delle sezioni dedicate a Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte e Ascendente.
Scopri e interpreta la tua carta astrale per capire meglio te stesso e gli altri
Indice
Introduzione: angeli e astrologia
Capitolo 1 – Ariete e arcangelo Ariel
Capitolo 2 – Toro e arcangelo Chamuel
Capitolo 3 – Gemelli e arcangelo Zadkiel
Capitolo 4 – Cancro e arcangelo Gabriele
Capitolo 5 – Leone e arcangelo Raziel
Capitolo 6 – Vergine e arcangelo Metatron
Capitolo 7 – Bilancia e arcangelo Jophiel
Capitolo 8 – Scorpione e arcangelo Jeremiel
Capitolo 9 – Sagittario e arcangelo Raguel
Capitolo 10 – Capricorno e arcangelo Azrael
Capitolo 11 – Acquario e arcangelo Uriel
Capitolo 12 – Pesci e arcangelo Sandalphon
Conclusione
Le autrici
La migliore guida per comprendere i Tarocchi angelici
Questo libro, carta per carta, descrive in dettaglio tutto il simbolismo magico legato a ogni figura dei tarocchi.
Capirai quale tipo di lettura si adatta a ogni circostanza e come i semi degli Arcani Minori influiscono sulla nostra vita quotidiana.
Dalla Quarta di Copertina
I tarocchi sono la lingua del Divino.
Sono uno degli infiniti modi che il Cielo utilizza per parlarci con amore e guidarci lungo il nostro gioioso cammino. Tuttavia, per secoli, questo splendido strumento di divinazione è stato avvolto da un alone di segretezza e paura.
Nel creare i Tarocchi degli Angeli (e nella stesura di questo libro), la nostra intenzione era rimuovere ogni angoscia rivelando appieno questo oracolo bellissimo e placando qualunque timore.
Indice
Introduzione
Parte I: I fondamenti dei Tarocchi degli Angeli
Una guida luminosa e bellissima
Gli albori dei Tarocchi degli Angeli
Il linguaggio dei Tarocchi degli Angeli
Il Viaggio del Sognatore
Gli Arcani Minori
Simbologia e nomi
Arcangeli, numeri angelici e astrologia
Come svolgere una lettura
Parte II: La magia delle distribuzioni
Crea le tue distribuzioni
Esempi di distribuzioni
Parte III: Il Viaggio del Sognatore attraverso gli Arcani Maggiori
Il Sognatore
Il Mago
La Sacerdotessa
L’Imperatrice
L’Imperatore
L’Unione
Gli Amanti
Il Carro
La Giustizia
L’Eremita
La Ruota
La Forza
Il Risveglio
La Liberazione
L’Equilibrio
L’Ego
L’Esperienza
La Stella
La Luna
Il Sole
Il Rinnovamento
Il Mondo
Parte IV: La vita quotidiana negli Arcani Minori
Seme di Fuoco
Seme d’acqua
Seme d’aria
Seme di terra
Gli autori
L’artista
Le Carte dei Messaggi Magici dalle Fate
44 carte per ascoltare le Fate!
Questo mazzo di carte oracolari è facile da usare e interpretare anche per chi non ha dimestichezza con la divinazione.
Le fate sono “angeli della natura” molto amati che, in virtù del loro contatto ravvicinato con la Terra, sono bravissimi nel guarire le persone e nell’aiutarle ad affrontare le preoccupazioni quotidiane legate alle relazioni con gli altri, alla salute e al denaro.
Ogni carta ti offre l’illustrazione meravigliosa e potente di una fata con un messaggio o una risposta per te.
Arricchisci la tua vita di momenti magici con i messaggi delle fate!
Doreen Virtue
La massima esperta mondiale di angeli
Doreen Virtue, psicoterapeuta, lavora in stretto contatto con il reame angelico attraverso la Angel Therapy.
Chiaroveggente fin dalla nascita, insegna ai suoi pazienti a guarire la propria vita attraverso il contatto con gli angeli e il paradiso.
Non solo, in veste di psicoterapeuta ha collaborato con l’Unità di riabilitazione da droga e alcol, specializzandosi in dipendenze e disordini alimentari.
Gli Angeli fanno da tramite tra Cielo e Terra. La parola “angelo” infatti significa “messaggero di Dio”. Gli Angeli possono raggiungerci e offrirci i loro insegnamenti a prescindere da quanto siamo stressati, spaventati o preoccupati.
Questo libro racchiude 10 messaggi confortanti e d’ispirazione da parte degli Angeli che conoscono già le domande del nostro cuore e vogliono condividere con noi la saggezza divina in modo che troviamo risposte riguardo a…
la tua vera identità;
il libero arbitrio;
le relazioni;
la guarigione;
la realizzazione spirituale e materiale
e molto altro ancora.
Puoi usare il libro come una guida, aprendolo su una pagina a caso: ciò che leggerai sarà un messaggio speciale per te, inviato dagli Angeli per rispondere a una tua domanda.
Indice
Introduzione. Gli angeli ti parlano
1 Il sogno a occhi aperti
Un messaggio sulla vera identità
2 Perché 2 più 2 non fa 3
Un messaggio sul libero arbitrio
3 Risvegliarsi insieme
Un messaggio sulle tue relazioni
4 Perfezione spirituale
Un messaggio sul perdono
5 I tuoi quattro corpi
Un messaggio sulla guarigione
6 Il dono della resa
Un messaggio sul lasciarsi andare
7 La felicità arriva dal Cielo
Un messaggio sulle preghiere esaudite
8 La luce del risveglio
Un messaggio sulle scelte
9 Pacate emozioni
Un messaggio sul vero appagamento
10 Il “premio” della vita
Un messaggio sulla felicità duratura
Postfazione. Missione, vita ed essenza
L’autrice
Dai una marcia in più alla tua creatività!
Ti sei mai sentito attratto da un’attività creativa o spinto a far entrare più creatività nella tua vita? Hai sempre voluto condividere un messaggio con il mondo, ispirare gli altri o fare cambiamenti positivi nella società? Hai spesso idee brillanti su progetti da realizzare ma raramente le metti in pratica?
Ci vuole coraggio a essere creativi e di solito più è grande la missione di vita, più sono forti le paure. In questo libro, Doreen Virtue condivide i suoi segreti e la sua esperienza per una vita creativa di successo.
Indice
Introduzione. Il coraggio di essere creativo
Parte I. Il coraggio durante il processo creativo
Capitolo 1. Il coraggio di essere il tuo Io creativo
Capitolo 2. Il coraggio di provare i tuoi sentimenti
Capitolo 3. Il coraggio di cominciare a creare
Capitolo 4. Il coraggio di fare chiarezza
Capitolo 5. Il coraggio di ascoltare l’ispirazione divina
Capitolo 6. Il coraggio di calmare la mente ed essere ricettivo
Capitolo 7. Il coraggio di trovare il tempo per la creatività
Capitolo 8. Il coraggio di rimanere concentrato
Parte II. Il coraggio di guadagnare, aiutando gli altri, con il tuo lavoro creativo
Capitolo 9. Il coraggio di visualizzare il successo
Capitolo 10. Il coraggio di esporti
Capitolo 11. Il coraggio di mostrare il tuo progetto creativo agli altri
Capitolo 12. Il coraggio di trasformare i sogni in realtà
Capitolo 13. Il coraggio di rendere pubblico il tuo lavoro creativo
Capitolo 14. Il coraggio di farti pagare per il tuo lavoro creativo
Capitolo 15. Il coraggio di gestire le ambiguità e le incertezze
Capitolo 16. Il coraggio di essere la tua autorità
Capitolo 17. Il coraggio di fare tutto il possibile
Conclusione. Il coraggio di creare per puro piacere
Bibliografia
L’autrice
Sono in molti a credere che gli unicorni esistano davvero. E tu? Secondo alcuni, una volta vivevano sulla Terra proprio come i cavalli. Ma, poiché venivano cacciati per il loro corno magico, decisero di rendersi invisibili a chi poteva far loro del male. Oggi, solo i bambini e coloro che credono riescono a vederli e a sentirli.
Sulle carte sono disegnati gli unicorni e un cavallo magico, “Pegaso”, un cavallo alato che porta aiuto proprio come gli unicorni. Entrambe le specie sono pure e affidabili.
Le carte sono adatte sia per i bambini sia per gli adulti.
Indice
Indice della mini-guida:
Come lavorare con le Carte degli Unicorni
Il significato delle carte
Acqua
Amore
Amore dai genitori
Animali
Arrivederci
Ascolta i tuoi veri sentimenti
Bella sorpresa
Cambiamento
Condividere
Creatività
Credi in te stesso!
Curiosità
Decidi
È vero
Esercizio fisico
Esprimi un desiderio
Fai pratica
Finisci quello che hai iniziato
Fratelli e sorelle
Gratitudine
Guaritore
Immagina
L’amore guarisce la paura
Lascia andare lo stress
Lavoro di squadra
Lo saprai al mattino
Luce
Migliori amici
Molto presto
Nonni
Parla dei tuoi sentimenti
Pensieri felici
Perdona
Prova qualcosa di nuovo
Rilassati, va tutto bene
Risate
Sei dotato
Semplicità
Sii te stesso
Storia familiare
Un passo alla volta
Un sì forte e chiaro
Va bene essere diversi
Vale la pena di aspettare
Informazioni sugli artisti
Ringraziamenti
L’autrice
Immergersi nel mondo degli Angeli e ascoltarne “la vibrazione”….
Un DVD che infonde tranquillità e gioia
a tutti coloro che decidono di abbandonarsi
alla visione di un viaggio sonoro con gli Angeli.
John Singer Sargent e Nicolò Amati presentano un video dedicato agli Angeli con le musiche di Capitanata.
L’intento di questo video è creare attraverso la visione un’ atmosfera di pace e luce attraverso immagini sacre e musiche.
Composizioni di musiche ispirate e quadri nati dall’immaginario di grandi artisti pittori dal 400 ad oggi che hanno dipinto, attraverso stati di coscienza ispirati al mondo angelico, immagini straordinare di Angeli.
Secondo antiche tradizioni tramandate gli Angeli sono energia pura, senza forma, dotate di consapevolezza, libero arbitrio e inimmaginabile intelligenza; sono vibrazioni energetiche di Luce e Suoni.
Essi non si avvicinano mai alla nostra vita con irruenza, ma sempre con dolcezza, gentilezza e gioia. La difficoltà per tutti all’inizio, è saper cogliere i segnali sottili e leggeri della loro presenza.
Loro agiscono, nei nostri confronti, con amore sconfinato, seguendo tuttavia le leggi del nostro Karma personale, ed avendo un tale rispetto del nostro libero arbitrio, da starci accanto anche nella peggiore delle nostre azioni, esortandoci a comprendere i nostri errori.
“Gli angeli sono messaggeri di Dio e prendono forme diverse… sono Esseri Spirituali amorevoli… I pensieri d’amore di Dio creano gli angeli ed essi sono qui per aiutarci…”
Doreen Virtue
Devoti amici degli Esseri Umani, non si negano mai, specialmente nel momento del bisogno. Sono portatori di benessere interiore e benessere materiale. Hanno un ruolo di guide quindi qualche volta dicono “no” alle nostre richieste… ma solo a fin di bene!
La loro prospettiva è sempre accurata e il loro consiglio arriva sempre ad illuminare la nostra mente e il nostro cuore.
Sono custodi di vibrazioni.
Le vibrazioni sono energie di benessere di vita.
Quello che fanno gli angeli è segnalare a Dio quando la vibrazione di benessere non c’è in modo che Lui possa porvi rimedio.
La visione di questo DVD e le melodie ci inducono in un piacevole senso di benessere e rilassamento, in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo.
Direttore Artistico: John Singer Sargent e Nicolò Amati
Scelta dei quadri e immagini a cura di: Professionals & Associations Art
Musiche composte ed eseguite da Capitanata
Regia, montaggio e post produzione: Joppa Studio, John Singer Sargent e Nicolò Amati
In questo libro di Doreen Virtue gli Angeli ti aiutano a raggiungere l’Abbondanza!
Ognuno degli 11 capitoli di questo libro offre un messaggio degli Angeli come sostegno materiale ed emotivo.
Se desideri avere più soldi, tempo, idee o opportunità, gli Angeli dell’Abbondanza ti prenderanno per mano aiutandoti a superare tutti gli ostacoli che ti hanno impedito finora di realizzare i tuoi sogni.
Dalla quarta di copertina
Siamo circondati da esseri divini che vogliono proteggerci e aiutarci a sviluppare le nostre potenzialità: gli Angeli dell’Abbondanza.
L’abbondanza è una sensazione di sicurezza e protezione, fiducia e amore.
Il libro raccoglie undici messaggi dagli Angeli per attingere al flusso infinito dell’abbondanza.
Tutti possono padroneggiare queste tecniche rapidamente e applicarle con efficacia. Non potrai finire questo libro senza sperimentare una rivelazione che ti offrirà gli strumenti per manifestare i tuoi veri desideri.
Se stenti a crederci, leggi il libro, scoprirai presto di possedere la fiducia e la conoscenza necessarie per ottenere tutto ciò vuoi.
Indice
Introduzione agli Angeli dell’Abbondanza
Primo messaggio: Chiedi aiuto
Secondo messaggio: Il come dipende da Dio
Terzo messaggio: Accogli il magico potere di manifestazione del merito
Quarto messaggio: Sviluppa una mentalità orientata all’abbondanza
Quinto messaggio: Energia elevata = manifestazione rapida
Sesto messaggio: Datti da fare!
Settimo messaggio: Visualizza il successo
Ottavo messaggio: Pronuncia sempre affermazioni positive
Nono messaggio: Rimani focalizzato
Decimo messaggio: Concediti di ricevere
Undicesimo messaggio: Rispetta il tuo contratto divino
Postfazione
Appendice
Storie di manifestazioni
Meditazioni per l’abbondanza
Gli autori
Il collegamento tra ciò che mangiamo e le nostre capacità spirituali!
Nutri l’angelo che è in te spiega come potenziare le tue doti naturali con una alimentazione sana, abbinata a tecniche spirituali energizzanti.
Gli autori affrontano anche gli aspetti fisiologici della ghiandola pineale in connessione con le doti di chiaroveggenza, insieme alle proprietà energetiche di integratori alimentari come lo zinco e il magnesio.
Indice
Introduzione
Parte I: La connessione tra nutrizione e intuito
Capitolo I: La fisiologia dell’intuito
Capitolo II: I chakra e le quattro doti cognitive
Capitolo III: Sintonizzatf con l’energia del cibo
Parte II: Ricette e consigli per nutrire l’intuito
Capitolo IV: Principi guida dietetici
Capitolo V: Supercibi energizzanti: spuntini e zuppe per dare la carica all’intuito
Capitolo VI: Noci, semi e latte vegetale nutrienti
Capitolo VII: Succhi e frullati per nutrire la spiritualità e l’intuito
Capitolo Vili: Tisane e fitoterapia per l’intuito
Parte III: Guarisci il tuo corpo e la tua energia
Capitolo IX: Detox per far brillare l’intuito
Capitolo X: Come purificare i chakra
Capitolo XI: Ottimizza il tuo stile di vita per nutrire l’intuito
Postfazione: Per te e per la tua salute, con luce e con amore
Appendice
Tabella alimentare delle quattro doti cognitive
Indicazioni salutari per ogni chakra
Usi spirituali degli integratori alimentari
Bibliografia
Gli autori
Chi è Saint-Germain? e Kuan Yin?
Quale arcangelo o maestro illuminato posso invocare per un problema specifico?
E’ possibile lavorare con le energie delle divinità e anche con gli angeli?
Queste sono le domande tipiche poste dai lettori di Doreen Virue e dai partecipanti ai suoi seminari. Non avendo a disposizione un libro esaustivo che elencasse tutte le divinità, vecchie e nuove, Doreen capì che doveva scriverne uno lei stessa.
Angeli e maestri è il frutto di un’intensa ricerca, redatto sotto forma di moderna enciclopedia, con l’elenco di 77 divinità appartenenti alla tradizione greca, romana, egizia, asiatica, babilonese, tibetana, buddista, celtica, teosofica, new age, cattolica, cabalistica, ebraica e cristiana.
Un elenco esaustivo riporta situazioni e problematiche comuni, come le dipendenze, la ricerca dell’anima gemella, emergenza soldi, guarire da malattie fisiche e altre tematiche personali e familiari. Sotto a ciascuna voce trovi l’elenco di quali divinità invocare quando affronti quella particolare difficoltà. Doreen ha inserito anche preghiere per aiutarti a invocare gruppi di divinità per questioni particolari come per esempio “aumentare la chiaroveggenza” e “risolvere un conflitto”.
Questo è un libro affascinante e di facile utilizzo, da consultare continuamente.
Sono accanto a te per migliorare la tua vita. Non temere di rivolgerti a loro… impara a conoscerli, impara a pregare, impara come si può essere felici grazie agli angeli!
Quante volte abbiamo rivolto lo sguardo verso il cielo implorando l’aiuto di cui tanto avevamo bisogno? Quante volte ci siamo rifugiati nella preghiera per trovare le risposte alle nostre domande e quante di queste volte abbiamo avuto la sensazione che le nostre preghiere non arrivassero a destinazione?
Potremmo aver avuto ragione. Siamo circondati da Angeli, Arcangeli e Maestri ascesi pronti a rispondere ad ogni nostra richiesta d’aiuto ma, proprio come per noi umani, anche nel Regno angelico ci sono competenze dalle quali non si può prescindere. Esistono angeli incaricati della guarigione o assistenza dei malati, angeli in grado di intervenire positivamente nelle questioni lavorative, angeli specializzati a risolvere diatribe familiari e così via. Ognuno ha il suo ambito di riferimento, ognuno la sua “specializzazione” ma tutti, allo stesso modo, operano per guidarci verso il successo e la felicità.
Ad esempio, desideri invocare l’aiuto degli angeli per i tuoi problemi di cuore ma non sai a quale divinità rivolgerti? Arcangeli e Maestri è il libro che fa per te: una moderna enciclopedia in cui sono racchiuse 77 divinità appartenenti alla tradizione greca, romana, egizia, asiatica, babilonese, tibetana, buddista, celtica, teosofica, New Age, cattolica, cabalistica, ebraica e cristiana. Dunque, non importa a quale tradizione tu appartenga: i maestri illuminati fanno parte del vivere umano e caratterizzano ogni cultura al mondo. Una cultura che, da sempre, tramanda i loro insegnamenti e si preoccupa di far conoscere i loro prodigi…
Ma quanti hanno veramente conosciuti? Quanti hanno chiesto e goduto della loro intercessione? Doreen Virtue lo ha fatto: li ha invocati per constatare in prima persona la forza del loro spirito e gli ambiti di interventi di ciascuno. Sei curioso di sapere chi invocare per i tuoi problemi di cuore, per le questioni familiari o per la tua insoddisfazione nel mondo del lavoro? Leggi Arcangeli e Maestri e saprai quale angelo fa al caso tuo.
Indice
Un grazie
Introduzione: Dai tempi antichi alla New Age
Parte I: Gli arcangeli e i maestri
Abundantia – Aengus – Aeracura – Afrodite – Aine – Apollo – Arcangelo Ariel – Arcangelo Azrael – Arcangelo Chamuel – Arcangelo Gabriele – Arcangelo Haniel – Arcangelo Jeremiel – Arcangelo Jophiel – Arcangelo Metatron – Arcangelo Michele – Arcangelo Raffaele – Arcangelo Raguel – Arcangelo Raziel – Arcangelo Sandalphon – Arcangelo Uriel – Arcangelo Zadkiel – Artemide – Ashtar – Atena – Babaji – Brigit – Budda – Cordelia – Coventina – Damara – Dana -Devi – Diana – El Morya – Forseti – Ganesh – Gesù – Ginevra – Hathor – Horus – Ida-Ten – Ishtar – Iside – Isotta – Kali – Krishna – Kuan Ti – Kuan Yin – Kuthumi – Lakshmi – Lugh – Lu-Hsing – Maat – Maeve – Maitreya – Maria, l’amata Madre – Melchizedec – Merlino – Mosè – Nemetona – Oonagh – Padre Pio – Pele – Saint-Germain – Salomone – Sanat Kumara – San Francesco – San Giovanni di Dio – Santa Teresa – Sedna – Serapis Bey – Sulis – Tara – Thoth – Vesta – Vywamus – Yogananda.
Parte II: Invocazioni per bisogni e problemi specifici
Preghiere per entrare in contatto con molteplici divinità per bisogni specifici
Abbondanza
Chiaroveggenza
Comunicazione chiara con Dio
Coraggio
Dimagrimento
Dipendenze e voglie malsane
Guarigione per te
Guarigione per un animale
Guarigione per un bambino
Pace nel mondo
Protezione e indicazioni per tuo figlio
Risoluzione dei conflitti
Sintonia con le fate
Trovare l’anima gemella
Trovare lo scopo della vita
Parte III: L’Elenco delle divinità da invocare per bisogni specifici
Invocare gli arcangeli e i maestri
Appendice
Glossario
Bibliografia
L’autrice
Gli angeli sono sempre al tuo fianco per aiutarti ad affrontare le difficoltà della vita!
Con questo libro scoprirai come avere uno “scudo” angelico sempre a tua disposizione.
In questo libro, Doreen Virtue ci illustra come schermarsi dalla negatività e dalle brutte cose del mondo, eliminando persino i traumi passati e le ansie… recuperando pace e tranquillità interiore.
Grazie a questo libro impari metodi naturali e scientificamente provati per recuperare l’equilibrio nel corpo e nella vita in generale. Doreen spiega le ragioni psicologiche per cui puoi diventare dipendente da relazioni, lavori e stile di vita ad alto tasso di drammaticità, e come uscire da questo circolo vizioso.
Scopri quanto stress stai inutilmente assorbendo dagli altri e dalle situazioni in cui ti trovi Doreen ti mostra come:
gestire parenti, amici e colleghi dipendenti dal dramma;
impedire alla negatività di entrare nella tua vita;
lasciar andare lo stress e raggiungere la pace interiore.
Un libro per farti risplendere di luce propria.
Disintossicati dal dramma, spazza via la negatività e fai brillare l’angelo che è in te!
Indice
Prefazione
Prima Parte – COME FAR BRILLARE L’ANGELO CHE È IN TE
Introduzione alla prima parte: Riaccendi la tua scintilla
Capitolo 1: Dramma, trauma e stress
Capitolo 2: Perché sembri essere perseguitato dai drammi
Capitolo 3: La reazione post-traumatica da stress
Capitolo 4: Istamina: dipendenza e intolleranza
Seconda Parte – FAI BRILLARE L’ANGELO CHE È IN TE
Introduzione alla seconda parte: L’equilibrio tra yin e yang
Capitolo 5: Elimina lo stress dalla tua vita
Capitolo 6: L’alimentazione che fa brillare l’angelo che è in te
Capitolo 7: Fai brillare l’ambiente intorno a te
Capitolo 8:Rimedi naturali per alleviare stress, depressione e ansia
Capitolo 9: Lo yoga dolce e il restorative yoga
Capitolo 10: Dove puoi trovare sostegno
Terza Parte – Fai brillare l’angelo che è in te in mezzo agli altri
Introduzione alla terza parte: Sintonizzarsi con gli altri
Capitolo 11: Come ti fanno sentire gli altri?
Capitolo 12: Scegliere gli amici in modo saggio
Capitolo 13: Fai brillare l’angelo che è in te nelle relazioni sentimentali
Capitolo 14: Come essere te stesso con la tua famiglia
Capitolo 15: Costruire relazioni sane
Postfazione: Lascia andare lo stress
Bibliografia
L’autrice
Gli angeli custodi ci inviano i loro messaggi attraverso le carte allegate al manuale illustrativo, ricordandoci la loro presenza e il loro amore profondo.
Lo scopo delle creature di luce è quello di ricordarci che sono al nostro fianco per soccorrerci e proteggerci.
Giorno per giorno il nostro angelo ci aiuterà a scegliere la carta giusta per rispondere alle nostre domande, scacciare le nostre paure, offrendoci nel contempo i suoi consigli e rivelandoci i nostri desideri inconsci e la giusta via da seguire.
Dopo aver pescato una carta dal mazzo, tenetela accanto a voi e pensate intensamente al vostro angelo custode.
Vedrete che qualcosa di buono succederà…
Scopri che tipo di Angelo in Terra sei!
Esistono diversi regni a cui appartengono gruppi diversi di Angeli della Terra. In questo libro, Doreen ci porta alla loro scoperta, spiegandoci come riconoscerli e come entrare in contatto con loro.
Ti piacerebbe sapere a che regno di angelo terreno appartieni e soprattutto individuare quello degli altri?
Imparando a conoscere il tuo regno, puoi comprendere più a fondo la tua personalità e il comportamento degli altri.
Indice
Nota per il lettore
Introduzione – Sei un Angelo Terreno?
PARTE I: I REGNI PRINCIPALI
1. Angeli Incarnati
2. Elementali Incarnati
3. Gente delle Stelle
4. Saggi, reincarnazioni di Maghe, Grandi Sacerdotesse, Maghi, Stregoni, Sciamani e Streghe
PARTE II: REGNI MISTI E IBRIDI
5. Angeli Mistici
6. Cavalieri Paladini e Cavalieri Galattici
7. Geni di Aladino
8. Atlantidi
9. Cherubini Incarnati
10. Stelle Mistiche e Angeli Cosmici
11. Gnomi
12. Sirene e Tritoni
13. Se senti di appartenere a diversi regni
Postfazione
L’autrice
Grazie a questo libro potrai:
Imparare a vivere nella gratitudine;
Aprire gli occhi e riconoscere i doni che la vita ti fa ogni giorno;
Intraprendere un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all’interno del tuo cuore;
Fare esperienza di un nuovo e più alto livello vibrazionale che potrà cambiare la tua vita;
Vivere un emozione unica che porterà gioia e pace alla tua anima;
Conoscere un giovane autore che ha messo il proprio cuore in ogni parola di questo testo.
Sono felice di potervi dire che questo libro può trasformare la vostra vita per sempre.
E sono grato a Ivan per averlo scritto.
Dr. Joe Vitale
Ivan Nossa presenta il libro
Volete partire con me per un viaggio meraviglioso? Un viaggio con qualche ostacolo ma ricco di ricompense?
Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine. Un viaggio che ho compiuto anch’io durante la stesura di questo testo avvenuta intuitivamente ed in breve tempo, senza quasi che me ne rendessi conto.
Essere grati è una delle chiavi fondamentale per vivere una vita ricca di gioia e amore ed in questo libro vi racconto come tutto ciò può accadere.
Io ho fatto della gratitudine una caratteristica fondamentale di ogni momento della mia vita, riuscendo a trasformare radicalmente la mia visione dell’universo, il mio approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero.
Coraggio! Seguitemi…
Ivan Nossa
Indice
Prefazione di Joe Vitale
Introduzione
1) Iniziamo da qui
2) Sii grato
3) Il potere della gratitudine
4) Il bambino col sacco arcobaleno
5) Per cosa ringraziare?
6) Ringraziare per la solitudine
7) Il dolore
8) Il sogno
9) Quali saranno i benefici?
10) Il castoro Sebastiano
11) Quando iniziare
12) Quando ringraziare
13) Come ringraziare
14) Le 4 leggi della gratitudine
Senti col cuore
Vivi il momento
Respira
Non chiederti perché
15) Il campo dai 100 raccolti
16) Il grazie è infinito
17) Grazie non è una parola
18) Cosa significa essere grati
19) Il treno del ringraziamento
20) Il grazie conduce alla gioia
21) Un vaso pieno di grazie
Un dono
22) Due esercizi utili
Esercizio 1
Esercizio 2
23) Attenditi miracoli
24) Divertiti
25) 1.271 fiocchi di neve
26) Ho’oponopono
27) Ricordati/Dimenticati (i 16 mattoncini per costruire la nostra pace)
Ricordati…
Dimenticati…
28) Il diario della gratitudine
29) Sassolino bianco sassolino nero
30) Inno alla gratitudine
31) La preghiera più bella
32) La meditazione della gratitudine
33) Ringraziare nel silenzio
Conclusione
Postfazione di Iacopo Melio
Ringraziamenti
Estratto dal libro
A noi viene data una piccola porta, che diventa sempre più grande e una volta aperta ci conduce all’infinito.
Quell’infinito che è sentire e amare.
Che è l’origine di ogni cosa.
Questa porta è il nostro cuore, che ci connette alla vita, che ci connette alla fonte.
La gratitudine è una delle chiavi che ci permettono di aprire quella porta. Il cuore vibra ogni volta che diciamo grazie, perché il cuore ama la gratitudine.
In questo mio libro voglio raccontare e trasmettere un messaggio importante, profondo e meraviglioso.
Qualcosa di magico che può toccare la vostra vita e trasformarla, come ha fatto con la mia.
Per continuare a leggere, clicca qui: > Leggi un estratto dal libro “Il Potere e la Magia della Gratitudine”
Dopo aver scoperto la gratitudine è ora di entrare più a fondo in quel meraviglioso mondo che è nascosto dentro di te. Grazie a questo libro scoprirai la vibrazione del perdono che ha il potere di compiere miracoli e insegnarti a vedere la meraviglia del mondo di cui sei parte.
Farai del perdono il tuo miglior amico perché comprenderai che non puoi amare se non perdoni e che non può esistere l’amore senza il perdono.
Grazie al perdono troverai la via che ti conduce verso la pace.
Grazie a questo libro potrai:
Imparare il valore del perdono.
Iniziare un percorso che porterà pace nel tuo cuore.
Liberarti dai pesi che ti appesantiscono da troppo tempo.
Leggere storie e testimonianze che ti saranno d’ispirazione.
Fare esperienza dei miracoli che il perdono porterà nella tua vita.
Indice
Prefazione
Il lungo viaggio verso il perdono
Introduzione
Cominciamo da qui…
Siete stelle
Lasciati perdonare
Chiedere scusa
Perdonare l’immenso
Lo zainetto della vita
Perché perdonare?
Come perdonare
Quando perdonare
Il lago della consapevolezza
Perdonare fa bene alla salute
Chi perdonare
Cosa perdonare
Cosa avrete in cambio
Quando il sole inventò l’eclissi
La forza di un pensiero d’amore
Liberarsi dalle catene
Quando la vita arriva
Il cielo ci perdona
I 9 passi del perdono
La meditazione del perdono
I vasetti del nonno di Dio
Perdonare la sofferenza
Il perdono conduce alla libertà e alla gioia
Preghiera Semplice
La storia di Eva Mozes Kor
Tutti bambini!
La storia della mia pancetta
L’amore si nasconde agli occhi di chi non ama
Il ragazzo dagli occhi di luna
Il perdono crea miracoli
Il perdono più bello
Tutte le stagioni della primavera
Scusa io, no scusa tu!
Mi piacciono le persone
Un Natale indimenticabile (il viaggio di Matilde e Camilla)
Il segreto del perdono: perdona te stesso
Brinderemo con un vino di stelle
Conclusione
Ringraziamenti
Rispondi